mercoledì 3 Marzo 2021

TERREMOTO – PARTITI ANCHE DAL CANAVESE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE (FOTO E VIDEO)

TERREMOTO – È partito questa mattina alle 6,30, con ritrovo ad Alessandria, in direzione Norcia, il modulo cucina da campo con tensostruttura riscaldata di 160metri quadri e 30 volontari della Protezione Civile da Torino e provincia (Canavese). Questa sera la cucina e la tensostruttura dovranno essere già allestiti per rifocillare 400 persone.

La colonna mobile totale partita è formata da 62 volontari e 22 mezzi. Domani sera partiranno altri quattro volontari, già impiegati in passato in Emilia Romagna, e quindi preparati al compito di segreteria a supporto dei funzionari comunali (due a Pieve Torina e due a Norcia).

 

Organizzata il turn over dei volontari, a partire dalla prossima settimana, per quanto concerne la segretira. Per quanto riguarda invece la cucina, appena sarà allestità, si vedrà quante unità sono necessarie per supporto e turn over.

Già presenti anche sul posto squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino, partiti qualche giorno fa.

Intanto la terra continua a tremare. Dopo l’evento sismico dello scorso 30 ottobre, quando alle 07:40 (ora italiana) la zona era stata pervasa da una scossa di magnitudo 6.5, sono stati localizzati complessivamente oltre 2700 eventi sismici. Alle ore 10:00 di oggi, 4 novembre, sono circa 303 i terremoti di magnitudo compresa tra 3 e 4 e 20 quelli di magnitudo compresa tra 4 e 5 localizzati dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...