venerdì 5 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – La pista di atterraggio dell’elisoccorso diventa sito Hems

RIVAROLO CANAVESE – Dopo il volo test dell’11 ottobre scorso, il sito di atterraggio dell’Elisoccorso 118 presso il polo di protezione civile, ha ottenuto, lo scorso 26 ottobre, la validazione ufficiale dal dipartimento internazionale di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, acquisendo la certificazione di sito HEMS (Helicopter Emergency Medical Service).

Ciò significa che il sito è diventato il centro primario di atterraggio di emergenza sanitaria diurna e notturna con riferimento alla zona geografica del Canavese Occidentale. La sinergia tra amministrazione comunale, il servizio emergenza elisoccorso 118, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, l’Elettrica Vessella e il gruppo di protezione civile “l’Equilatero”, ha permesso di ottenere l’esito positivo del test con la certificazione ufficiale.

«Da non dimenticare – commenta il Sindaco Alberto Rostagno – il Rotary club Canavese e la famiglia Bausano che con il loro generoso contributo, hanno consentito la realizzazione dei lavori in tempi brevi. L’amministrazione comunale ringrazia tutti per la preziosa collaborazione.»

Leggi anche...