venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 29/10/2016

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 29 ottobre 2016 – in flash

LOMBARDIA – APERTA INCHIESTA PER CROLLO CAVALCAVIA

L’Anas aveva chiesto, poche ore prima, la chiusura del tratto stradale dove si trova il cavalcavia, ma la Provincia ha chiesto un’ordinanza formale da parte dell’ente. Nel frattempo il ponte ha ceduto. Ora la Provincia dice che “Non serviva un’ordinanza, se Anas riteneva di chiudere la strada poteva chiuderla; in emergenza potevamo chiudere il ponte, ma “la comunicazione da Anas alla provincia non era così esplicita”. Così è stata aperta un’inchiesta. Il cavalcavia è crollato ieri pomeriggio. Un mezzo pesante è precipitato sulla strada, sopra ad auto che transitavano; il bilancio è di un morto e cinque feriti.

USA – AEREO PRENDE FUOCO SU PISTA

Almeno una ventina di persone sono rimaste lievemente ferite nell’incidente che è avvenuto ieri all’aeroporto di Chicago, dove un Boeing 767 ha preso fuoco mentre si trovava sulla pista. Secondo quanto ricostruito dall’Amministrazione federale dell’aviazione, l’aereo, con a bordo 161 passeggeri e nove membri dell’equipaggio, stava decollando per Miami alle 14.35 ora locale, le 21.35 in Italia, quando si è verificata “un’avaria al motore” e la procedura di decollo è stata interrotta.Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente.

TERREMOTO – PROSEGUE SCIAME SISMICO

Dopo le forti scosse di terremoto che mercoledì hanno colpito il centro Italia, continua lo sciame sismico. Decine di scosse sono state rilevate dall’Ingv nella notte tra l’Umbria e le Marche. La più forte, di magnitudo 3.5, si è verificata nella provincia di Perugia all’1.18.

GOVERNO – SCIOLTI DUE COMUNI PER INFILTRAZIONI MAFIOSE

Su proposta del Ministro dell’interno, Angelino Alfano, il Consiglio ha approvato lo scioglimento di due consigli comunali nei quali sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte di infiltrazioni criminali; la deliberazione interessa i comuni di Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria e di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo. Ha partecipato all’esame dello scioglimento di quest’ultimo l’Assessore alle attività produttive nella Regione Siciliana Maria Lo Bello, delegata dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, invitato a norma dello Statuto siciliano.

ECONOMIA – 500MILIONI IN PIU’ PER LA RICERCA

“500 milioni in più nel programma per la ricerca, che serviranno per attrarre nuovi ricercatori”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo all’ Università di Padova. Il premier ha anche ricordato che nella manovra di bilancio sono stati inseriti 280 milioni di euro per sostenere i dipartimenti universitari. “Non vogliamo più parlare della fuga dei cervelli”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img