venerdì 7 Maggio 2021

SALASSA – Piccoli Pompieri, una festa per i più piccoli per sentirsi Vigile del Fuoco per un giorno

SALASSA – Suona la sirena, c’è un cane (di peluche) da salvare ma per arrivarci bisogna attraversare un tortuoso percorso, fatto di ponti tibetani scale e tant’ altro;

questo è “Piccoli Pompieri” l’evento organizzato dal Comitato Carnevale di Salassa e dalla Protezione Civile salassese con il prezioso aiuto di Armando e Nicola, due Vigili del Fuoco in libero servizio che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Una festa per i più piccoli dove a fine percorso, una merenda offerta dalla Panetteria Demartini, e il diploma di piccolo pompiere ripagava lo “sforzo” fatto. Un pomeriggio all’aria aperta dove i bambini si sono potuti divertire, complice anche la bella giornata, e sentirsi per un giorno Vigile del Fuoco.

Soddisfatto il Sindaco di Salassa Sergio Angelo Gelmini, che oltre che primo cittadino è anche membro effettivo della Protezione Civile cittadina: “I bambini sono sempre attratti dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile chi di noi da piccolo non voleva fare il pompiere?” ha commentato il Sindaco.

Un evento riuscito, il numero zero che, sicuramente, troverà negli anni a venire un posto fisso tra gli eventi della piccola città canavesana.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img