domenica 9 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 27/10/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 ottobre 2016 – in flash 

TERREMOTO – FORTI SCOSSE NEL CENTRO ITALIA

Tre forti scosse di terremoto e tantissime altre più lievi, di nuovo in centro Italia. L’epicentro nella Valnerina, nelle Marche. Le scosse sono state avvertite distintamente in tutte le regioni del centro Italia. Le più forti alle 19.10 di magnitudo 5.4 e di 5.9 alle 21.18, più intensa e duratura. La scossa registrata alle 23:42 è stata di magnitudo 4.6, secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica. L’epicentro è stato localizzato nella stessa zona delle scosse del pomeriggio e della sera.  Il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il presidente delle Marche Luca Ceriscioli sono in partenza per un sopralluogo nei centri più colpiti dal terremoto. Prime tappe a Tolentino e Ussita. Danni e vittime.

TOSCANA – BOMBA D’ACQUA NEL PISTOIESE

Una ‘bomba d’acqua’ si è abbattuta l’altro ieri sera nel Pistoiese. La zona più colpita è la Val di Nievole e in particolare l’area di Montecatini dove vigili del fuoco e squadre della protezione civile sono intervenuti per mettere in salvo tre automobilisti rimasti bloccati in un sottopasso in località Massa e Cozzile e per liberare alcune auto da un altro sottopasso a Montecatini. Diversi scantinati sono rimasti allagati.

TECNOLOGIA – NASCE IL “CERVELLO” CHE RISPONDERA’ ALLE DOMANDE METEO

Watson, l’intelligenza artificiale sviluppata da Ibm, è il “cervello” che risponderà alle domande sulle previsioni meteo attraverso la chat automatizzata appena lanciata sul Facebook Messenger da Weather Channel. Il servizio sviluppato in 39 lingue, compreso l’italiano, e anche se al momento capisce solo la località della quale si vuole conoscere il meteo e poche altre indicazioni, promette di sviluppare presto nuove funzioni.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img