lunedì 10 Maggio 2021

CUORGNÈ – #Ioleggoperchè: in Trinità un pomeriggio dedicato ai libri (FOTO e VIDEO)

CUORGNÈ -Domenica 23 nell’ex Chiesa della SS Trinità si è tenuta l’edizione 2016 di #Ioleggoperchè, iniziativa volta a stimolare e incentivare la lettura a tutte le età, promossa dal Centro Formativo Sapere e la Libreria Colibrì di Cuorgnè, con il patrocinio del Comune.

Un intero pomeriggio dedicato alla lettura, passione da coltivare fin da bambini: così Maria Grazia Pezzetto e Carla Tallone hanno interpretato per i più piccoli “La magica medicina” di Ronald Dahl. A seguire un momento più impegnativo con Lilita Conrieri e Manuela Muzzolini che hanno parlato del libro “Guido Gozzano dalle Golose al meleto” con la partecipazione di Giampaolo Verga. “Non ti scordar di me” è invece il titolo della graphic novel, anch’essa presentata nel corso dell’appuntamento , di Corrado Blanchetti che ripercorre alcune fasi della Resistenza in Canavese. A chiudere spazio allo scrittore cuorgnatese Aldo Piglione, autore del libro “Bigorrah!”.

“#Ioleggoperchè 2016, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, è stato concepito come una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche- ha spiegato il consigliere delegato all’istruzione Antonella D’Amato- Da sabato 22 a domenica 30 ottobre ,infatti, nelle librerie aderenti (a Cuorgnè la libreria Colibrì) sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi”.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img