martedì 11 Maggio 2021

CUORGNÈ – Truffe agli anziani, Comune e Carabinieri sensibilizzano i più deboli …

CUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè – Assessorato all’Istruzione, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri di Cuorgnè, l’Associazione Nazionale Carabinieri ed il Comando Polizia Locale di Cuorgnè

organizzano per martedì 8 novembre 2016, alle ore 10,00 un evento formativo/informativo pubblico, finalizzato alla prevenzione di furti, rapine e soprattutto truffe nei confronti degli anziani.

I relatori presenti all’appuntamento, presso l’Auditorium della Manifattura di Cuorgnè, saranno il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Capo Massimiliano USAI e il Comandante della Polizia Locale Andrea PAPPALARDO.

“La sicurezza dei cittadini e del territorio è una priorità dell’Amministrazione Comunale di Cuorgnè in permanente sinergia con le altre istituzioni ed in particolare con la locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri, atta a migliorare la qualità della vita di tutti” sottolinea il Consigliere delegato all’Istruzione Antonella D’Amato. Negli ultimi tempi sono stati registrati casi di reati commessi da persone che, facendo leva sulla  fiducia dei cittadini, spesso appunto anziani, hanno loro consentito di sottrarre significative somme di denaro o preziosi e oggetti di valore.

“Si tratta del primo di una serie di appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sul tema delle truffe, con particolare attenzione a quelle rivolte alla fascia di popolazione più anziana, e nel ringraziare il comandate Usai per il costante e fattivo impegno, invito i cittadini a partecipare” conclude il Sindaco Beppe Pezzetto. L’invito si rivolge ai bambini, ai nonni, alle organizzazioni sociali (UNITRE, CENTRO ANZIANI), ai portatori di interessi più rappresentativi sul territorio e a tutti i cittadini interessati.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img