sabato 19 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Legambiente: anche Cuorgné tra i comuni rinnovabili

spot_img

CUORGNÈ – La Città è stata invitata a partecipare al Convegno organizzato da Legambiente, che da nove anni fotografa lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei territori italiani.

Un incontro mirato ad evidenziare le buone pratiche amministrative nell’ambito dell’energia sostenibile utilizzate nei comuni di Piemonte e Valle D’Aosta. Al convegno è intervenuta l’Assessore Silvia Leto che ha descritto le più significative azioni intraprese dall’amministrazione Pezzetto: “Tra le ultime azioni intraprese dalla nostra amministrazione abbiamo l’adesione al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia, attraverso l’adozione di un piano di azione mirato alle riduzioni di CO2 sul territorio comunale. Un passo importante al fine di offrire ai cittadini un’alta qualità della vita”. Tra le altre pratiche ricordiamo la realizzazione di impianti fotovoltaici al campo sportivo Carlin Bergoglio, l’intervento di sostituzione dei serramenti presso la scuola dell’infanzia Mamma Tilde e la concessione alla Società Cuorgnè SRL per la realizzazione di tre impianti idroelettrici denominati Favria, Ressia e DVR lungo il torrente Orco, che come interventi compensativi ha portato un significativo intervento di efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica mediante utilizzo di tecnologia LED e l’intervento di riqualificazione delle sponde del torrente con sistemazione del parco fluviale e area verde attrezzata in fase di ultimazione.

 

“Per noi – commenta il Sindaco Beppe Pezzetto – un importante riconoscimento che premia le politiche “ambientali” della precedente e dell’attuale amministrazione, che proprio in questo solco ha aderito, come già sottolineato dal l’assessore Leto, all’iniziativa della Comunità Europea “Patto dei Sindaci”.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img