CUORGNÈ – Wally Bonvicini, imprenditrice emiliana, fondatrice e Presidente dell’Associazione antiusura Federitalia è stata ospite a Cuorgnè nella serata di venerdì 21 novembre presso l’ex Chiesa S.S Trinità.
“Ringrazio i presenti all’incontro, con cui abbiamo parlato di varie tematiche – ha sottolineato Wally Bonvicini – ho illustrato ai presenti, le attuali condizioni di difficoltà in cui versa il nostro Paese, ma soprattutto di quanto le piccole imprese, gli artigiani stiano soffrendo di questa situazione. I piccoli imprenditori e artigiani sono la vera ricchezza di questo paese ma lentamente e inesorabilmente stanno scomparendo, ma anche perché noi lo permettiamo. Questo perché siamo un popolo disunito, io sto portando in tutta l’Italia da nord a sud la mia esperienza; ci sono molti modi per difendersi da banche e istituzioni, ma bisogna conoscere. Il fatto è che ci vogliono ignoranti perché in questo modo siamo più facilmente aggredibili.
Mi rendo conto che quando faccio questi incontri, molte persone si dicono interessate a partecipare ma poi in sostanza non vengono, un po’ per vergogna a esporre i loro problemi e un po’ per rassegnazione alla situazione, ma tutti noi possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo per cambiare la cose, iniziando proprio a conoscere e ribellarsi a questo stato di cose. Io sono a disposizione di chiunque si trovi in difficoltà con banche e istituzioni, ad aiutarlo a trovare una soluzione che gli permetta di riprendere in mano le redini della propria vita, insegno loro a difendersi. e a tutelarsi.”. “E’ stata una serata molto interessante, – aggiunge l’Assessore Mauro Fava – in cui erano presenti persone provenienti da diverse zone del territorio e molto utile per alcuni che hanno potuto avere alcuni spunti su come agire in determinate circostanze. Si ringrazia la Presidente di Federitalia Wally Bonvicini per la sua presenza, e per il suo impegno quotidiano volto a salvare molte piccole aziende in tutta italia”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.