NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 19 ottobre 2016 – in flash
BELGIO – OSTAGGI IN SUPERMERCATO
Presa d’ostaggi in un supermercato in chiusura nel quartiere di Forest. Il panico è scattato all’ora di chiusura di un supermercato della catena Carrefour..Il momento di tensione si è però concluso con un sospiro di sollievo: probabilmente un furto o una rapina finita male, con le unità speciali della polizia che, intervenute tempestivamente, hanno immediatamente catturato il sequestratore che si è arreso uscendo dal locale mani sulla testa.
VENETO – ASSALTATO PORTAVALORI SULL’A27
Un furgone portavalori della Civis è stato assalito e rapinato lungo la A27 nei pressi del casello di Treviso Sud. In azione sarebbe entrato un commando che si è fatto largo seminando l’autostrada di chiodi e minacciando quindi le guardie con dei mitra. Il traffico è stato bloccato su tutto il tracciato. Leggermente ferita una guardia giurata. Da quanto si è appreso l’uomo si sarebbe ferito scendendo dal furgone per allontanarsi. I malviventi sono usciti dall’autostrada, dopo il colpo, a Treviso sud e hanno abbandonato le auto in località Olmi salendo su altre vetture probabilmente ‘pulite’ rispetto a quelle utilizzate per il colpo.
ISRAELE – MINACCIATA DI MORTE IRINA BOKOVA, DIRETTORE UNESCO
Il direttore generale dell’Unesco Irina Bokova ha “ricevuto minacce di morte e la sua protezione è in via di rafforzamento”. Ad affermarlo, l’ambasciatore all’Unesco Carmel Shama HaCoen, spiegando che le minacce hanno fatto seguito alle dichiarazioni di Bokova sulla Risoluzione, adottata dall’organismo in via definitiva, sul Monte del Tempio a Gerusalemme, come gli ebrei chiamano la Spianata delle Moschee.
EGITTO – ASSEDIO FORZE LIBICHE SU SIRTE
Continua l’assedio delle forze libiche alla città di Sirte per liberarla dall’Isis. E intanto otto donne dell’Isis, di nazionalità eritrea, si sono consegnate alle forze al Bonyan al Marsous. Usate come ‘schiave’ dai jihadisti, le donne ‘appartenevano’ al capo del gruppo terrorista, e si sono consegnate per i continui raid aerei sulla città nelle ultime 24 ore.
TOSCANA – ESPLOSIONE IN UN’AZIENDA: DUE USTIONATI
Incidente è avvenuto nella ditta Tca di Castelluccio, nel comune di Capolona, in provincia di Arezzo, specializzata nelle finiture di metallo ed in particolare oro. In seguito ad un’esplosione avvenuta all’interno di un’azienda, due operai sono rimasti feriti ed ustionati. L’esplosione è avvenuta in un forno per la fusione di metalli, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto. Uno dei due feriti, 34 anni, residente ad Arezzo, è particolarmente grave ed è stato trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. L’altro ustionato, 41 anni, sempre di Arezzo, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Donato di Arezzo.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.