martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

CUORGNÈ – In Trinità il progetto “Belmonte, Un Sacro Monte Aperto al mondo” (FOTO e VIDEO)

CUORGNÈ – E’ stato presentato al pubblico nella serata di venerdì 18 ottobre, presso l’ex chiesa della Trinità di Cuorgnè, il progetto “Belmonte, Un Sacro Monte Aperto al mondo”.

Per l’occasione l’associazione Teatro e Società di Torino, promotrice dell’evento assieme all’Ente di Gestione dei Sacri Monti, ha proposto uno spettacolo-conferenza alternando momenti di informazione ad altri di intrattenimento.

L’iniziativa finanziata attraverso un bando della Compagnia di San Paolo si pone come obiettivo quello di affiancare ai lavori di restauro della cappella 12, anche un percorso di riscoperta di Belmonte rafforzando così il legame della comunità locale con il Sacro Monte e allo stesso tempo farlo vivere e conoscere attraverso una manifestazione espressiva e artistica.

A questo scopo a febbraio sarà attivato un corso di teatro aperto a tutti e gratuito, diretto Claudio Montagna, responsabile artistico per l’Associazione Teatro e Società, la cui attività sarà finalizzata alla manifestazione dell’1,2, 3 luglio 2017, tre serate in cui il Sacro Monte verrà presentato al mondo grazie a ciò che la gente del territorio vorrà mostrare attraverso le proprie performance.

Parallelamente partirà anche la collaborazione con le scuole che prenderà il via il 20 ottobre, e che sosterrà gli insegnanti nella guida di attività e laboratori di animazione teatrale e video. Per gli insegnanti c’è tempo fino al 18 ottobre per iscriversi alle attività formative. Il lavoro con le scuole culminerà con una giornata di festa prevista per il primo giugno.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img