martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Iniziata la manutenzione straordinaria dell’alveo dell’Orco

RIVAROLO CANAVESE – Dopo anni di abbandono e di attesa, è finalmente iniziata da alcuni giorni la pulizia e la manutenzione straordinaria dell’alveo del torrente Orco e delle sponde del territorio del bacino afferente al tratto di torrente compreso nel comune di Rivarolo.

Ne dà notizia l’Amministrazione comunale sulla pagina istituzionale Facebook. L’attività di manutenzione è svolta dal servizio forestale della regione Piemonte, in sinergia con l’assessorato ai Lavori Pubblici della Città di Rivarolo.

Le operazioni sono coordinate dal direttore delle squadre forestali regionali Paolo Fasciano con la supervisione dell’architetto Enzo Palmesano, responsabile regionale per le opere pubbliche e la difesa del suolo.

La squadra forestale, che resterà a Rivarolo fino al raggiungimento dell’obiettivo, è composta da quattro operatori, e, afferma il Sindaco Alberto Rostagno, “sta svolgendo un’opera preziosa con la pulizia della zona e la prevenzione idrogeologica del territorio, con il ripristino della funzionalità ecologica – ambientale, rivalorizzando una parte di sentieristica abbandonata da tanti anni.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img