martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 11/10/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 ottobre 2016 – in flash 

AFGHANISTAN – ESPLODE AUTOBOMBA: 14 MORTI 

Un’autobomba è esplosa a Lashkargah, capoluogo della provincia meridionale afghana di Helmand. Almeno 14 le persone uccise,di cui dieci sono poliziotti.

CAMPANIA – FERITO GIOIELLIERE

Il titolare di una gioielleria di Pastorano (Caserta) è stato ferito con un colpo di pistola al torace sparato da due banditi che hanno messo a segno una rapina nel suo negozio. La vittima, che ha 43 anni, è stata trasportata nell’ospedale civile di Caserta dov’è ora ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. I due rapinatori sono fuggiti a piedi, lasciando nei pressi della gioielleria una moto Triumph Speed risultata rubata nel 2010 a Giugliano in Campania (Napoli).

MAROCCO – RE NOMINA PREMIER

Il re del Marocco Mohammed VI ha ha nominato premier per un secondo mandato Abdelilah Benkirane, leader del partito islamista di ‘Giustizia e Sviluppo’, che ha vinto di nuovo le elezioni legislative, pur non conquistando una netta maggioranza. Il Partito di Giustizia e Sviluppo dovrà cercare di creare una coalizione governativa.

ATTUALITA’ – CORONA TORNA IN CARCERE

Fabrizio Corona torna in carcere. La Squadra Mobile di Milano ha arrestato lui e Francesca Persi, titolare dell’Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, accusati di intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi. L’ex fotografo ha anche l’aggravante di aver commesso il fatto durante l’affidamento in prova ai servizi sociali.

ATTUALITA’ – MILENA GABANELLI LASCIA REPORT

Milena Gabanelli, fondatrice e anima del programma, si prepara a lasciare la conduzione di Report dopo questa stagione.”E’ la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia”, ha spiegato Gabanelli. “Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Non smetterò comunque di fare il mio mestiere. Se è un addio? E’ una brutta parola… Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img