giovedì 6 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Un po’ di Liceo Musicale in Francia

RIVAROLO CANAVESE – Laura Conti, cantante raffinata di estrazione jazz, può vantare prestigiose collaborazioni con artisti quali Paolo Conte, Giorgio Gaslini e Giorgio Albertazzi.

Nel 1995 incontra il chitarrista Maurizio Verna e ne segue un sodalizio artistico che porta al recupero e alla valorizzazione della musica tradizionale piemontese.

Nel 2003 fondano “EVADOR” che, tradotto, significa “acqua d’oro” o più semplicemente il nome antico del torrente “Orco”.

Antiche ballate si alternano a vivaci danze tradizionali e, grazie ai preziosi arrangiamenti di Maurizio Verna, l’antico repertorio piemontese torna a nuova vita con moderne sonorità e sensibilità attuale.

Questi due artisti, che ad oggi collaborano attivamente con l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo, hanno partecipato a numerosi concerti in Italia e all’estero (Marocco, Belgio, Francia, Spagna, Germania, Svizzera) durante prestigiose rassegne e festival internazionali della musica popolare.

Sabato 8 ottobre hanno aperto la stagione culturale del teatro “Le Griffon” di Vaugneray (Francia) insieme con il flautista Simone Boglia, il percussionista Diego Zanetto ed il bassista Silvano Ganio.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img