giovedì 6 Maggio 2021

CIRIÈ – La città si “veste di rosa” nel Mese Internazionale per il Tumore al Seno

CIRIÈ – Dal 14 al 22 ottobre 2016, in occasione del Mese Internazionale per il Tumore al Seno “Ottobre Rosa” Cirié si vestirà idealmente di ROSA per combattere e vincere il tumore al seno, favorendone la conoscenza e sostenendo la Senologia dell’ASL TO 4.

L’iniziativa, promossa da Lions Club Cirié D’Oria con il sostegno della Città di Cirié, prevede una serie di eventi che si svilupperanno in diverse sedi.
Venerdì 14 ottobre sarà l’Istituto Ernesta Troglia di via Cibrario 14 a ospitare la sfilata di moda “Una come noi”.
Sabato 15 ottobre, alle 9.30,  sarà invece il Salone conferenze Ipercoop, in via Robassomero 99, ad ospitare la conferenza dal titolo “La senologia e il suo futuro”, organizzata con la SSVD di Senologia dell’ASL TO4. Si parlerà del Programma Regionale “Screening Mammografico Prevenzione Serena”, di diagnosi precoce, di innovazioni in campo diagnostico, di percorsi terapeutici, di impatto psicologico.
Nella serata di sabato, alle 19, sarà inoltre inaugurata in Villa Remmert la mostra fotografica “En Rose”, che esporrà gli scatti raccolti con il concorso partito a luglio e aperto a tutti gli appassionati di fotografia, realizzato in collaborazione con PicArt Photo Community e Ars et Labor.
Villa Remmert sarà illuminata di rosa, per dare un risalto ancora maggiore alla manifestazione.

Venerdì 21 ottobre, alle 20.30, in Villa Remmert , alla proclamazione e premiazione dei vincitori della mostra fotografica si accompagnerà la performance “ISHA”  – parole, immagini, danza.
Sabato 22 ottobre, la manifestazione si concluderà con la chiusura della mostra fotografica e lo spegnimento dell’illuminazione di Villa Remmert.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Le offerte raccolte saranno destinate a una borsa lavoro per la formazione di una psicologa dedicata all’interno  del centro di Screening Mammografico SSD Senologia ASLTO4.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img