martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Domenica 9 ottobre: AMAtriciana Solidale in via Ivrea

RIVAROLO CANAVESE – Proseguono le iniziative di raccolta fondi per i Terremotati del Centro Italia e con l’iniziativa di domenica 9 ottobre, che si svolgerà nel centro di Rivarolo, l’impegno delle Associazioni di Protezione Civile facenti parte del Coordinamento Territoriale COM 5 di Cuorgnè sarà concentrato al massimo con la giornata dell’”AMAtriciana Solidale”.

Domenica 9 saranno impegnati volontari e attrezzature del Com 5 di Cuorgnè e del Coordinamento Territoriale di Torino per dare vita, fin dalle ore 12, nella suggestiva cornice di via Ivrea di Rivarolo Canavese, ad un lungo “trenino” di tavoli che ospiteranno tutti i cittadini del Canavese che, in cambio di una libera offerta, potranno degustare un buon piatto di amatriciana.

L’allestimento, la preparazione dei pasti e la distribuzione dei piatti avverrà per mezzo dei volontari delle varie associate: una nuova sfida per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Molte aziende del territorio ha sponsorizzato e hanno permesso di rendere possibile l’evento, oltre ai Comuni dell’Alto Canavese che hanno patrocinato l’evento (Rivarolo, Agliè, Cuorgnè, Favria, Feletto, Lusigliè, Oglianico, Rivara, Rivarossa, Salassa, San Ponso).

Per questo aspettiamo tutti domenica 9 ottobre dalle ore 12 e fino ad esaurimento scorte in via Ivrea a Rivarolo. Ad oggi nel conto corrente dedicato abbiamo superato i 10mila euro. Una cifra importante raggiunta in un mese circa dalla partenza della sottoscrizione. Ma si può fare di più. Stiamo inoltre individuano il progetto da finanziare con la raccolta fondi che durerà sino al 31 dicembre 2016, portando direttamente sui luoghi terremotati la somma raggiunta. “Per questo – dicono gli organizzatori – invitiamo tutti a venirci a trovare a Rivarolo e partecipare massicciamente all’Amatriciana Solidale organizzata dai Gruppi e Associazioni di “Protezione Civile” del COM di Cuorgnè.”

Durante l’iniziativa si terranno anche alcuni eventi collaterali, grazie alla collaborazione con altre associazioni cittadine che si sono rese disponibili.

Al Parco del Castello Malgrà, il Vespa Club di Rivarolo, organizza dalle 13 alle 19, una castagnata benefica; l’Associazione Amici del Castello Malgrà curerà le visite guidate al centro storico della città, con partenza da piazza Chioratti, all’angolo con via Ivrea, alle 14,30-15,30-16,30; infine l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 onlus organizza in via Ivrea, nel tratto compreso tra via Farina e via Carisia, un’esposizione di mezzi ed attrezzature anti incendio.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img