KART – WRT Kart: a Castelletto il debutto assoluto di Alberto Antonucci

0

KART – Dal 5 al 9 ottobre 2016 circa 200 piloti provenienti da tutto il mondo sono attesi alla 15a edizione delle Finali Internazionali EasyKart e Kart Grand Prix che ritorna presso il Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).

La scuderia piemontese Winners Rally Team festeggerà il debutto assoluto nel mondo del kart del giovanissimo Alberto Antonucci; il piccolo pilota milanese, compiuti da pochi giorni dli otto anni di età, scenderà in pista per la prima volta in una competizione ufficiale nella categoria easykart.

Come da tradizione anche per quest’anno la Finale Internazionale rappresenterà l’appuntamento conclusivo della stagione EasyKart 2016 andando ad assegnare i titoli Internazionali assoluti per le ormai conosciute categorie della 60cc, 100cc e 125 Master ma anche per le nuove o rinnovate categorie introdotte ad inizio anno: Mini KGP – telaio omologato del gruppo Birel ART con motore BMB EKL 60; Direct Drive KGP – telaio libero con motore Iame X30 125 – RL – TaG e Shifter KGP – telaio libero con motore TM versione KZ (omologa in corso o precedente). Come sempre ampio spazio verrà dedicato al programma ludico-sportivo della “EasyTraining”. Per i piccoli aspiranti piloti, i motori verranno forniti direttamente dall’organizzatore sia nella giornata del sabato che in quella della domenica.

Le Finali Internazionali saranno un appuntamento di rilievo e ad alto impatto mediatico; continuando con il trend avviato già ad inizio del 2015, la diretta streaming commentata da Federico speaKeasy verrà garantita a partire dalle prove cronometrate sino alle finali della domenica, passando, naturalmente, per le manches di qualificazione del sabato. Il programma della manifestazione comprenderà due giorni interamente dedicati alle sessioni di prove facoltative: mercoledì 5 ottobre e giovedì 6 ottobre. Il programma di gara vero e proprio inizierà invece venerdì 7 ottobre con le prove libere ufficiali e le prove cronometrate, mentre la giornata di sabato sarà dedicata completamente alle manche di qualificazione. Domenica spazio alle Finali che assegneranno i titoli Internazionali delle singole categorie.

Print Friendly
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here