martedì 11 Maggio 2021

CANAVESE – DENUNCE PER DROGA, ARMI E ALCOL

CANAVESE –  Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno svolto una serie di controlli in tutto il Canavese, al seguito dei quali sono state denunciate quattro persone ed altre nove sono state segnalate alla Prefettura di Torino.

A Ivrea un 58enne di Banchette è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza poiché sorpreso in Corso Nigra, al volante della sua utilitaria, con un tasso alcolemico pari al triplo del limite consentito. In Corso Vercelli un 26enne di Rivarolo Canavese, alla guida della sua autovettura, è stato sottoposto all’alcoltest e sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza. In questo caso il tasso alcolemico era appena superiore al limite consentito dalla legge. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida ed al 58enne è stata anche sequestrata l’auto.

Una denuncia in stato di libertà per porto di armi e strumenti atti ad offendere è scattata nei confronti di un marocchino di 21 anni residente a Pont Canavese, che, controllato in tarda serata a Cuorgnè a bordo di una Fiat Punto, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 20cm e di una mazza da baseball, detenuti senza giustificato motivo. Coltello e mazza sono stati sequestrati ed il giovane è stato deferito alla Procura di Ivrea. Per lo stesso reato sono stati denunciati anche un 17enne di Palazzo Canavese, sorpreso in strada con un coltello a serramanico di 7 cm custodito nello zaino, ed un 63enne di Pavone Canavese, che nel cruscotto della sua autovettura custodiva un coltello a serramanico di 21cm, sequestrato dai militari.

A Ivrea, San Giorgio, Baldissero Canavese, Fiorano e Cuorgnè otto persone di età compresa tra i 17 e i 39 anni sono state segnalate alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente 10 dosi di marijuana. Dall’inizio dell’anno i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno segnalato in Canavese oltre 120 assuntori di droga.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img