martedì 11 Maggio 2021

AGLIÈ – Numerosi trattori d’epoca alla seconda edizione della Festa d’Autunno (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ – Quasi un centinaio di trattori, simbolo di tutte le epoche, si sono radunati ieri in piazza Castello, di fronte al Castello Ducale di Agliè, per la Festa d’Autunno, organizzata dalla Pro Loco di Agliè in collaborazione con il Club Trattori d’Epoca Alto Canavese e con il patrocinio del Comune.

Questa seconda edizione ha avuto un gran successo. Organizzata in concomitanza con l’ingresso gratuito all’antico maniero, la mostra su Guido Gozzano nella chiesa di Santa Marta e il Mercatino del Borgo, esposizione artigianale che si tiene tutte le prime domeniche del mese, quale raccolta fondo per le cure della piccola Matilde, ha attirato molta gente.

Presenti anche alcune bancarelle del Mercato di Campagna Amica.

Un modo per riscoprire il mondo rurale e le sue sfaccettature.

«L’obiettivo – spiega Simona Appino, Presidente Pro Loco – è sempre quello di valorizzare Agliè, le sue bellezze e il suo patrimonio, organizzando eventi che attirino turismo.»

Ed è in tal senso che la Pro Loco si sta muovendo, organizzando sempre cose nuove o rinnovando successive edizioni, sempre con l’ottica di valorizzare Agliè.

L’evento di ieri è di per sé riuscito a ricreare l’atmosfera rurale di un tempo, arricchito dal magnifico scenario del Palazzo Ducale, imponente sullo sfondo dei trattori.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img