venerdì 7 Maggio 2021

CUORGNÈ – “Luci sul Canavese”: mostra del pontese Luca Fassio

CUORGNÈ – Dal 7 al 16 ottobre prossimi , nel Teatro Comunale di Cuorgnè si terrà una mostra fotografica  titolata “ Luci sul Canavese”.

La mostra, promossa dal Comune di Cuorgnè in collaborazione con il C.A.I – Sezione di Cuorgnè- , è stata realizzata da Luca Fassio,   “fotografo –  artista” di Pont Canavese.

Luca Fassio è un giovane talentuoso e virtuoso perché, oltre a catturare e fermare con l’obiettivo immagini emozionanti che ci fanno conoscere angoli del nostro Canavese, ha il pregio di trasmettere l’amore per il territorio: valore fondamentale per rilanciare una regione che da tempo soffre di  forti depressioni.

“Siamo certi – afferma l’Amministrazione cuorgnatese – che solo attraverso la conoscenza si può progettare e costruire una consapevolezza di appartenenza al territorio: quel luogo dove per nascita, per lavoro, per destino  noi viviamo, quel luogo che non sempre conosciamo e molte volte disprezziamo, quel luogo che ha tante ricchezze e tante bellezze, quel luogo che vale la pena scoprire ed iniziare ad amare.”

La mostra sarà un momento per scoprire, con un altro linguaggio e con un altro metodo di studio  un po’ di storia, un po’ di geografia, un po’ di ambiente, un po’ di paesaggio, un po’ di arte  e un po’ di quel tanto che è il nostro Canavese: un evento tutto da vivere con gli occhi e con il cuore.

Il vernissage si terrà venerdì 7 ottobre p.v. nella prestigiosa location del Teatro Comunale di Cuorgnè in piazza Boetto; in quell’occasione sarà possibile incontrare Luca Fassio, che ci accompagnerà in questo magico percorso fotografico presentando il libro “ Luci sul Canavese – Un viaggio alla ricerca della bellezza”.

Il libro  non è solo un catalogo della mostra, ma un viaggio pieno di emozioni che, dall’alba al tramonto, dal nord al sud , dai monti alla pianura, dall’estate all’inverno, ci conduce negli angoli più nascosti e più accattivanti del nostro canavese.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img