sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

PATTINAGGIO / SAN MAURO T.SE – Chiuse le competizioni stagionali e del Circuito CNO

PATTINAGGIO / SAN MAURO T.SE – Grandi emozioni, vittorie, successi e anche qualche lacrima durante l’ultima tappa di CNO 10 Gran Premio nazionale d’autunno – 15° Trofeo nazionale Tetti Blu – 13° Coppa Nazionale Maiasco – che si è svolto domenica 25 settembre presso la Pista piana Tetti Blu di via Sestrière a Rivoli.

Con questa gara si sono chiuse le competizioni stagionali e del Circuito CNO e per i primi in classifica delle varie categorie ci sarà ancora il doppio appuntamento della Premiazione e della Finale CNO programmato per le prossime settimane.

Ma ora i risultati delle gare di domenica.

Alla mattina hanno gareggiato Ragazzi e Allievi e la pista, di dimensioni ridotte e molto tecnica per la pavimentazione scivolosa, ha messo in difficoltà parecchi atleti.

I nostri Sanmauresi, però, si sono difesi e hanno dimostrato grandi qualità e voglia di mettersi alla prova, in tutte le categorie.

Per primi hanno gareggiato i Ragazzi: Veronica Rossolini con grinta e determinazione ha conquistato la maglia da Canguro, ottime prestazioni per Guglielmo Sangiorgi, 10° nella 3 giri sprint e Alberto Salino che con un 8° posto nella 1500 giri ha raggiunto al 12° posizione in classifica generale CNO conquistandosi la partecipazione alla finale.

Gli Allievi Lorenzo Scarponi e Matteo Alvaro, già in classifica per la partecipazione alla finale, hanno ottenuto il 6° e 8° nella 2000 in linea.

Al pomeriggio hanno gareggiato Giovanissimi ed Esordienti.

Bravissimi Cristiano Sitnic e Michele Rocchetti, G1, che hanno conquistato il podio in combinata grazie rispettivamente ad un 3° e 4° posto nella 2 giri sprint e un 5° e 6° nella 400 in linea. Un applauso particolare a Rocchetti che a causa di una scivolata nella curva finale della lunga ha perso la posizione ma si è rialzato ed ha comunque attraversato il traguardo sorridendo e conquistando anche la maglia Canguro della tappa.
Grazie alla posizione in classifica generale Sitnic parteciperà alla finale.

Complimenti anche ad Annibale Sangiorgi, G2, che è arrivato 5° nella sprint e 9° nella lunga aggiudicandosi la 7° posizione in combinata. Per la seconda settimana di seguito Sangiorgi è salito sul podio ma questo non è stato sufficiente per guadagnarsi la posizione tra i primi sei della classifica generale. La maturazione sportiva di quest’atleta sta procedendo e confidiamo che durante la prossima stagione agonistica si vedranno buoni risultati….

Per gli Esordienti, ci sono stati molti podi: Susanna Rocchetti 3° nella sprint e 7° nella lunga, Dora Ferretto 5° in entrambe le gare. Rispettivamente 4° e 5° in combinata. Per gli esordienti maschi, 4° posto in entrambe le gare per Mario Leva; bravi anche Leonardo Benedetto che ha conquistato la maglia da Canguro, Gabriele Crevatin e Mirko Atzeni. Di questa categoria Ferretto, Rocchetti e Leva parteciperanno alla finale.

Bravissimo anche Achille Sangiorgi che ha conquistato la 6° posizione nella sprint ma purtroppo, per troppa foga e troppa voglia di fare, ha sbagliato la gara lunga e dopo un inizio con il botto in cui in due curve successive ha effettuato due brillantissimi sorpassi ha subito una prima caduta (un po’ indotta, a dire la verità…). Con grinta si è rialzato ed ha provato a riconquistare il gruppo ma l’agitazione lo ha fregato: una nuova caduta, di nuovo in piedi tra gli applausi e un taglio del traguardo con il viso rigato di lacrime.

Complimenti a tutti gli atleti Sanmauresi che grazie alle belle prestazioni hanno conquistato il 4° posto per la società nella classifica generale. Ed ora si prosegue la preparazione atletica, in vista della prossima stagione agonistica.

Intanto prosegue l’attività promozionale per invitare bambini e ragazzi a frequentare i corsi di pattinaggio, sia a Biella che a San Mauro Torinese: pattini e caschetti saranno a disposizione gratuitamente di chi vorrà provare e i nostri maestri daranno le prime indicazioni tecniche per divertirsi con le rotelle.
A Biella per i prossimi due sabati pomeriggio, 1° e 7 ottobre, dalle 15 alle 18, in occasione dei Sabati Colorati, i pattinatori biellesi si troveranno nei pressi dell’edicola dei giardini Zumaglini.
A San Mauro Torinese i pattinatori si daranno appuntamento domenica pomeriggio in Piazza Europa.
Infine, sabato 1° ottobre sarà un bel pomeriggio di festa a San Mauro perché si inaugurerà la nuova sede della società in via Dora 13 e, con l’occasione, festeggeremo i successi europei di Edoardo Quarona, Filippo Manera ed Enrico Salino.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img