giovedì 24 Giugno 2021
giovedì, Giugno 24, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Carlo Actis Dato: un canavesano in Venezuela

RIVAROLO CANAVESE – Ancora uno fra i collaboratori dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo a portare alto l’onore artistico del Canavese nel mondo.

Si tratta del saxofonista Carlo Actis Dato: docente della cattedra di sax jazz presso il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria e uno dei nomi più conosciuti del panorama jazz non solo a livello nazionale.

Lo dimostra il fatto che terrà ben cinque concerti con formazioni diverse (fra le quali la big band dell’Università delle Ande a Mèrida) durante il festival del Jazz del Venezuela suonando a Caracas, Maracay, Valencia, Mèrida e Maracaibo in un tour che lo porterà fuori dall’Italia dal 29 settembre al 6 ottobre.

Nello specifico si esibirà con il gruppo Jazz. Miguel Adolfo Martinez (IIC) presso il Cinema Teatro, Casa Italia Maracay il 29 settembre, il 30 presso l’ “Asociación de Ejecutivos del Estado Carabobo”, il 1° ottobre sarà al Concerto Hatillo Jazz Festival nella Plaza Bolivar del Hatillo, il 3 presso l’Università delle Ande di Merida (dove saranno eseguiti anche brani dello stesso Actis Dato) ed infine concluderà il 6 ottobre a Maracaibo.

Nel frattempo terrà un Master Class presso l’Università degli Andes (ULA), Merida ed uno a El Hatillo presso la Sala de Usos Múltiples del Anfiteatro del Hatillo a Caracas.

Carlo Actis Dato ritornerà in Italia e riprenderà ad insegnare anche presso l’Associazione Rivarolese a partire dal 13 ottobre.

 

spot_img
spot_img
spot_img