domenica 22 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGLIANICO – Divertimento alla seconda edizione dell’Apericena sotto le Stelle (FOTO E VIDEO)

spot_img

OGLIANICO – Il brutto tempo non ha fermato l’”Apericena sotto le stelle” organizzata ieri sera dalla Pro Loco di Oglianico.

La serata si è svolta a Casa Gilda, al riparo dalla pioggia. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è nata l’anno scorso in occasione dei 40 anni della Pro Loco, con l’obiettivo di far festa tutti assieme.

«Abbiamo pensato ad un’apericena perchè una cena sarebbe stata troppo statica – spiega il Presidente del sodalizio, Ambrogio Toffanin – le persone avrebbero finito con il parlare solo tra loro ai tavoli. Invece questa formula è più aggregante e permette anche a noi di fare festa. Anche l’anno scorso, purtroppo, il tempo non ci ha accompagnato, ma nonostante ciò è piaciuta, quindi l’abbiamo riproposta.»

Una serata a buffet accompagnata dalla Discoteca Mobile Energia, dove i giovani (e non solo) hanno potuto scatenarsi nel ballo.

Ora, la Pro Loco, sta pensando alla prossima iniziativa: domenica 2 ottobre, in collaborazione con il Comune, si terrà la tradizionale Festa del Nonno. Terminata la celebrazione della Messa, il sodalizio donerà a tutti gli ultraottantenni una rosa, a cui seguirà l’aperitivo offerto dalla Pro Loco. Per coloro che, vista l’età, non si sentiranno di recarsi in chiesa, i volontari porteranno la rosa direttamente a casa. Un gesto dolce, omaggio all’anzianità e all’esperienza, patrimonio di tutte le culture.

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img