lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

OGLIANICO – Divertimento alla seconda edizione dell’Apericena sotto le Stelle (FOTO E VIDEO)

OGLIANICO – Il brutto tempo non ha fermato l’”Apericena sotto le stelle” organizzata ieri sera dalla Pro Loco di Oglianico.

La serata si è svolta a Casa Gilda, al riparo dalla pioggia. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è nata l’anno scorso in occasione dei 40 anni della Pro Loco, con l’obiettivo di far festa tutti assieme.

«Abbiamo pensato ad un’apericena perchè una cena sarebbe stata troppo statica – spiega il Presidente del sodalizio, Ambrogio Toffanin – le persone avrebbero finito con il parlare solo tra loro ai tavoli. Invece questa formula è più aggregante e permette anche a noi di fare festa. Anche l’anno scorso, purtroppo, il tempo non ci ha accompagnato, ma nonostante ciò è piaciuta, quindi l’abbiamo riproposta.»

Una serata a buffet accompagnata dalla Discoteca Mobile Energia, dove i giovani (e non solo) hanno potuto scatenarsi nel ballo.

Ora, la Pro Loco, sta pensando alla prossima iniziativa: domenica 2 ottobre, in collaborazione con il Comune, si terrà la tradizionale Festa del Nonno. Terminata la celebrazione della Messa, il sodalizio donerà a tutti gli ultraottantenni una rosa, a cui seguirà l’aperitivo offerto dalla Pro Loco. Per coloro che, vista l’età, non si sentiranno di recarsi in chiesa, i volontari porteranno la rosa direttamente a casa. Un gesto dolce, omaggio all’anzianità e all’esperienza, patrimonio di tutte le culture.

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img