spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 17/09/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 settembre 2016 – in flash

PAKISTAN – ATTACCO KAMIKAZE A MOSCHEA

Attacco ieri sera di un kamikaze ad una moschea della Mohmand Agency, territorio tribale nord-occidentale pachistano. Il bilancio è di 25 morti e 40 feriti. L’azione non è stata ancora rivendicata da nessun gruppo.

ROMA – DECEDUTO CARLO AZEGLIO CIAMPI

E’ morto ieri mattina a Roma Carlo Azeglio Ciampi, 95 anni. Nato a Livorno, è stato presidente della Repubblica dal 1999 al 2006, per 14 anni, governatore della Banca d’Italia e presidente del Consiglio nel 1993. Traghettò l’Italia nell’Euro. Ciampi era ricoverato da alcuni giorni nella Clinica Pio XI, dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute.

USA – OBAMA INCONTRERA’ I PREMIER DI IRAQ, NIGERIA E COLOMBIA

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, incontrerà il premier dell’Iraq Haider Al-Abadi, il presidente della Nigeria Muhammadu Buhari e il presidente della Colombia Juan Manuel Santos la prossima settimana a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Non è in programma alcun incontro con Rodrigo Duterte, dopo le offese ricevute nei giorni scorsi dal presidente delle Filippine.

FRANCIA – ESPLODE PALAZZO A DIGIONE

Enorme esplosione ieri mattina a Digione, in un palazzo vicino alla stazione che è in parte crollato. I primi accertamenti parlano di una fuga di gas all’origine dell’incidente. I feriti sono almeno 20, due dei quali ricoverati in ospedale in stato di ”urgenza assoluta”, 12 sono feriti leggeri e 6 sono “vittime di uno shock psicologico”.

GOVERNO – RENZI NON SODDIFATTO DEL VERTICE SULL’IMMIGRAZIONE

“Non sono soddisfatto delle conclusioni” del vertice “su crescita e immigrazione – Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del vertice di Bratislava, commentando la conferenza stampa congiunta del presidente francese e della cancelliera tedesca – Il vertice Ue a Bratislava non è stato tempo perso. Ma definire il documento sui migranti di oggi un passo avanti richiede della fantasia” degna dei “funamboli da vocabolario. Si sono ridette le solite cose”.

ROMA – SCOMPARE PADRE AMORTH, L’ESORCISTA PIU’ FAMOSO AL MONDO

E’ morto a 91 anni don Gabriele Amorth, sacerdote paolino ed uno degli esorcisti più famosi al mondo, che esercitava il suo ministero nella Diocesi di Roma. Era ricoverato da alcune settimane per complicazioni polmonari presso l’ospedale della Fondazione Santa Lucia, a Roma.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img