venerdì 22 Gennaio 2021

AGLIÈ / CASTELLAMONTE – Due serate benefiche per le popolazioni terremotate (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ / CASTELLAMONTE – Serata dedicata alla solidarietà, ieri, venerdì 16 settembre, ad Agliè e a Castellamonte.

Ad Agliè l’Amatriciana del Cuore è stata organizzata presso il salone Alladium, dal Comune di Agliè in collaborazione con la Pro Loco ed i Comitati di San Rocco, Sant’Anna, Tre Ciochè, San Gaudenzio.

Circa cinquecento persone hanno partecipato alla serata ad Agliè.

«Abbiamo voluto fare anche noi qualcosa per le popolazioni terremotate – afferma il Sindaco Marco Succio – e siamo contenti della risposta della gente. Ringraziamo anche i commercianti che hanno donato i prodotto o gli hanno fatti pagare a prezzo di costo.»

La serata è stata allietata dall’Orchestra “Kiss”.

A Castellamonte la cena benefica, intitolata “Amate..l’AmaCRIciana” è stata organizzata dal Comitato Locale di Croce Rossa.

Oltre duecento le persone presenti. La cena, che doveva tenersi sotto l’Arco di Pomodoro, è stata spostata all’interno dell’Oratorio Parrocchiale. Diversi i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della serata. Il ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’aiuto alle vittime del sisma.

La Croce Rossa ha rilanciato l’appello relativo alle donazioni: non donare generi alimentari (che rischiano di creare difficoltà nei campi, visti i numerosi sfollati) ma piuttosto effettuare raccolte fondi.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...