venerdì 14 Maggio 2021
venerdì, Maggio 14, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 15/09/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 settembre 2016 – in flash 

PAKISTAN – SCONTRO TRA TRENO PASSEGGERI E TRENO MERCI

Un treno passeggeri si è scontrato ieri notte con un altro per il trasporto di merci a Multan, città della provincia centrale pachistana del Punjab. Il bilancio è di sei morti e oltre 150 i feriti.     A quanto ha riferito un responsabile delle ferrovie pachistane, l’Awami Express in viaggio fra Peshawar e Karachi,ha centrato in pieno un treno merci che era in sosta su un binario della stazione di Bucch, a 25 chilometri da Multan. Nell’urto, numerose carrozze si sono rovesciate intrappolando molti passeggeri.

SPAGNA – AUTOBUS SI RIBALT A IN TANGENZIALE A BARCELLONA

Ventiquattro persone sono rimaste ferite, tre delle quali sono in condizioni gravi, in un incidente stradale che ha coinvolto un autobus con a bordo 23 turisti questa mattina sulla tangenziale di Barcellona. Tutti i passeggeri e l’autista hanno riportato ferite e sono stati trasferiti in diversi ospedali della capitale catalana. Nessuno risulta in pericolo di vita. Secondo le prime indicazioni a bordo c’erano sette inglesi, tre bielorussi, due irlandesi, cinque spagnoli, due tedeschi e un polacco.

COREA DEL NORD – PRONTA A PRODURRE 20 BOMBE NUCLEARI

La Corea del Nord sarebbe pronta a produrre 20 bombe nucleari entro la fine di quest’anno, con avanzate strutture per l’arricchimento dell’uranio e una riserva già esistente di plutonio. E’ l’allarme lanciato da un gruppo di esperti in un rapporto pubblicato sul sito della John Hopkins University di Washington. Le rivelazioni arrivano dopo che Pyongyang ha accusato gli Usa di spingere la penisola al “punto di esplosione” in seguito all’invio di due cacciabombardieri B-1 nei cieli dell’alleato sudcoreano dopo il quinto test nucleare della Nord Corea.

EMILIA ROMAGNA – VIOLENTATA NEL BAGNO DI UNA DISCOTECA

Completamente ubriaca, è stata violentata da un ragazzo, nel bagno di una discoteca, mentre le amiche riprendevano la scena, poi finita su WhatsApp, con un cellulare. I fatti su cui sta indagando la magistratura che ha aperto un fascicolo per violenza sessuale – risalgono a qualche tempo fa e vedono coinvolta una 17enne residente nel Riminese. Trascinata in bagno da un ragazzo di origine albanese, conosciuto di vista, la 17enne avrebbe subito violenza: la scena è stata ripresa dalle amiche, arrampicate nella toilette di fianco, con un cellulare. Nel video non si vede la vittima in volto ma le immagini mostrano la ragazza completamente inerme, in balia del giovane. Visto il filmato, caricato su WhatsApp (gli inquirenti dovrebbero avere già bloccato tutto), la 17enne si è rivolta alla madre che, a sua volta, si è recata dai Carabinieri.

SPORT – ORO PER ALEX ZANARDI

Alex Zanardi ha conquistato la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio nella cronometro H5 di ciclismo, bissando il titolo di Londra 2012. Al termine di una super rimonta ha sconfitto per soli 2″74 l’australiano Stuart Tripp.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img