domenica 24 Gennaio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Riprendono i corsi di danza al Liceo Musicale

RIVAROLO CANAVESE – Con grande entusiasmo la direttrice della sezione danza dell’associazione Liceo musicale di Rivarolo, Barbara Quintaba inizia un nuovo anno formativo puntando sulla didattica infantile.

 

L’ottimismo deriva anche dai risultati ottenuti durante gli stage di approfondimento estivi che sottolineano quanto sia importante iniziare fin da subito con programmi tecnicamente adeguati ed in linea con i tempi. Ne è un esempio la Rivarolese tredicenne Alessandra Antoniono la quale, in occaione dello stage estivo “Lago Maggiore Danza” organizzato dalla Città di Verbania, ha ricevuto una borsa di studio per merito presso lo Stage Internazionale di Danza Classica Nina Soldun “Città di Rapallo”. Il premio è stato consegnato dal direttore artistico della rassegna Michele Olivieri in occasione dello spettacolo finale.

Gli allievi, anche quest’anno, possono scegliere fra un elevato numero di corsi (dalla danza classica all’ hip hop, passando attraverso la danza moderna, jazz e contemporanea) ma saranno affiancati da uno specifico approfondimento della propedeutica: una disciplina grazie alla quale i più piccoli possono muoversi ed avvicinarsi al mondo dello spettacolo attraverso esercizi divertenti, senza perdere la gioia e la spensieratezza della loro tenera età.

I corsi sono coordinati dal direttore artistico Barbara Quntaba (esaminatrice per il Royal Academy of Dance) la quale proporrà un nuovo programma di pilates rivolto anche alla fascia di età propedeutica.

L’unico “assente giustificato per il mese di settembre” fra gli storici insegnanti dell’associazione Rivarolese sarà Mirko BATTUELLO ora impegnato nell’allestimento di uno spettacolo per il Royal Opera House di Muscat in Oman.

Intanto, prima ancora di iniziare formalmente i corsi, domenica 11 settembre, alcune allieve sono state già impegnate in importanti eventi locali come la sfilata di moda della festa patronale di Ozegna durante la quale si sono esibite le allieve Silvia Giacoletto, Anna Dossetto e Renée Ferro della classe di hip hop oppure “La magia del lago” presso il lago di Piverone con la partecipazione della flautista Deborah Costa e della ballerina Silvia Melis.

Per ogni informazioni sui corsi settimanali, sulle novità e su tutte le attività artistiche si potrà scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare allo 0124 25582 o 320 7297173 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00.

Leggi anche...