domenica 17 Gennaio 2021

RALLY – Balletti Motorsport: è l’ora della Subaru!

RALLY – E’ stato un Rally San Martino di Castrozza impegnativo anche per la Balletti Motorsport che nello scorso fine settimana era presente con due vetture alla gara dolomitica che si è confermata una volta di più tecnica e spettacolare.

Delle due Porsche 911 SC Gruppo 4 al via, ha concluso la gara quella di Ruggero Brunori e Claudio Filippini i quali, alla prima presenza al San Martino si sono comportati egregiamente puntando al divertimento con un occhio anche alla classifica che alla fine li ha visti al sesto posto assoluto e secondo di classe. Gara terminata anzitempo per la seconda vettura, quella affidata a Flavio Furlan e Beppe Borgo, a causa dell’affaticamento del pilota che non se l’è sentita di proseguire sottolineando comunque la soddisfazione per il performante mezzo messogli a disposizione.

Il team di Nizza Monferrato è ora in viaggio verso l’Isola d’Elba dove affronterà il penultimo appuntamento del CIR Autostoriche con tre vetture. Dopo una lunga attesa muoverà i primi passi la Subaru Legacy Gruppo A che sarà affidata a Totò Riolo ed Alessandro Floris: sarà un test molto impegnativo quello che attende la berlina giapponese sulla quale Carmelo e Mario Balletti puntano molto per il futuro dopo un lavoro durato mesi e dal quale ci si attendo ora i primi responsi.

Al tradizionale impegno di metà settembre non mancherà, poi, Alberto Salvini che marca la presenza numero quindici consecutiva e lo farà con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che portò al debutto proprio sulle strade isolane dieci anni or sono; al suo fianco l’immancabile Davide Tagliaferri. Una seconda Porsche, la 911 SC/RS già vincitrice del Campionato Italiano 2016 con Rossi ed Imerito, sarà affidata all’inossidabile Italo Ferrara in coppia con Gabriele Bobbio, per una nuova sfida a coronare una carriera costellata di successi e soddisfazioni.

Leggi anche...