venerdì 13 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sport al Parco: Buona la prima! (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Grande soddisfazione per la riuscita della prima edizione di Sport al Parco che si è tenuta al Parco del Castello Malgrà, lo scorso fine settimana.

L’evento, è stato organizzato dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e da ObiettivoNews con il patrocinio degli Assessorati allo Sport e alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese, con l’intento di valorizzare le Associazioni Sportive presenti sul territorio.

E tanti sodalizi vi hanno aderito: Rivarolo Canavese Volley, Durbano Gas Energy, Nordic Wlaking Andrate, Arcieri di Monte Soglio, Rem Bu Kan Rivarolo, Sub Explorer, Libertas Sincro, Agesci Socut, Palestra Chinesibis, Vopiano Rugby, Valli del Canavese Trial Team, Salvamento Rivarolo, Dog Island e Accademia Yoga Himalaya. Oltre ad alcune che non si occupano di sport: Agenzia Damasio Istruttore BLSD Accreditato dalla Regione Piemonte, Le Vibrisse, l’Associazione Vecchi Pompieri 1912, il gruppo di Protezione Civile La Fenice.

Sabato sera si è svolta la presentazione delle squadre del Rivarolo Canavese Volley alla quale è seguita una piccola cerimonia durante la quale l’Amministrazione Comunale ha consegnato delle pergamene di riconoscimento agli atleti e dirigenti (di Rem Bu Kan Rivarolo, Ice Fire e Rivarolo Canavese Volley) che nell’anno si sono distinti in gare di rilievo. La serata è terminata con la musica revival curata da Micky B. (Michele Biscardi).

La domenica è stata invece dedicata a tutte le associazioni che, dislocate nel parco, si sono messe al “servizio” del pubblico incuriosito, e si sono alternate sul palco per far conoscere la propria attività.

Gli intervenuti hanno potuto giocare sui campi da volley e rugby, girare con le piccole moto e provare tutti gli sport (tranne, per forza di cose, sub e sincro!) mentre l’Associazione Vecchi Pompieri 1912 ha organizzato un’edizione straordinaria di “Pompieropoli”, molto apprezzata dai bambini. La giornata è terminata con il concerto dei Radiofreccia, Tribute band ufficiale di Luciano Ligabue, molto apprezzata.

Per i due giorni si sono potute gustare le deliziose pizze (di vari tipi) di ‘A Pizza e bere le fresche birre spillate dagli Aib di Prascorsano.

«La gente ha risposto bene – affermano gli organizzatori – e sulla chat che avevamo creato per metterci d’accordo con le Associazioni, sono arrivati messaggi di gradimento. Quindi non possiamo che dirci soddisfatti. Ora comunque tireremo le somme di questa prima edizione per fare un quadro utile alla realizzazione della seconda edizione, il prossimo anno. L’evento è stato possibile grazie all’appoggio di tante realtà che ringraziamo: in primis il Comune di Rivarolo Canavese e i cantonieri, poi il Gruppo di Protezione Civile La Fenice, il gruppo AIB di Prascorsano, l’Associazione Ginestrese e la Parrocchia, il Centro Villa San Giuseppe, Gustosando, ‘A Pizza, Nightlife, Michele Biscardi e i Radiofreccia. Oltre, naturalmente – concludono – a ringraziare di cuore i protagonisti: le Associazioni che hanno partecipato.»

Durante l’evento sono stati anche raccolti fondi per aiutare le popolazioni vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Ringraziamo i colleghi de La Gazzetta del Canavese Web e Tv Torino e Canavese che hanno documentato l’evento con le loro immagini e interviste (che inseriamo volentieri in questo articolo) e Andrea CERUTTI per le fantastiche foto scattate.

GUARDA LE INTERVISTE DELLA GAZZETTA WEB

 

GUARDA IL VIDEO DI TV TORINO E CANAVESE

GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO DEI RADIO FRECCIA

FOTO

Presentazione Rivarolo Canavese Volley

Premiazione Ice Fire (Pattinaggio)

Premiazione Rem – Bu – Kan Karate Rivarolo

Sport al Parco 2016

Concerto RADIO FRECCIA

GUARDA LE FOTO DI ANDREA CERUTTI

Pompieropoli al Parco 2016

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img