martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Intitolata a Maria Baudino una via della frazione (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – È stata dedicata a Maria Baudino conosciuta da tutti come Mariet, una via di Frazione Argentera.

La cerimonia si è tenuta la scorsa domenica, accompagnata dalla banda, e alla presenza delle autorità, dei famigliari di Mariet e di diversi cittadini.

Alla cerimonia ha partecipato anche il vice Sindaco di Feletto, in rappresentanza del Sindaco Stefano Filiberto.

Il Sindaco Alberto Rostagno ha ricordato Mariet come una donna unica che si è prodigata per la frazione, con un altissimo senso civico Postina irreprensibile, Maria Baudino ottiene il 2 giugno 1968 ottiene il riconoscimento di “Cavaliere del Lavoro” che gli viene consegnato dall’On. Emanuela Savio.

Fino al 1975 “Mariet” ricopre un prezioso e insostituibile ruolo quale punto di riferimento e di sostegno per tutta la comunità della frazione, comprese le vicine borgate e le cascine sparse. Grazie alle sue competenze offre, gratuitamente e a tutte le ore, la sua disponibilità verso chiunque chieda aiuto e collaborazione nell’espletamento di pratiche amministrative e pensionistiche o nella compilazione di moduli e bollettini. Garantisce anche un supporto infermieristico per le famiglie e si prodiga anche nella raccolta fondi per iniziative benefiche di ogni genere (emblematico quella per sostenere i terremotati del Friuli nel 1976).

Muore, con il compianto non solo degli argenteresi, il 4 dicembre 1986

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img