IVREA – Dal 1 settembre al 15 ottobre 2016 presso Spazio Bianco camere con cultura Via dei Patrioti 17, IVREA è possibile visitare la mostra “Flowers” dell’artista Livio Girivetto Mensio, a cura di ArteinFuga.
Stimolato da una citazione di Victor Hugo “La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele” vengono presentate diverse collezioni d’opere realizzate dall’artista di ispirazione naturalistica, ed ospitate in una cornice raffinata, stupendo luogo espositivo, le visioni floreali potranno affascinarci e stupirci.
“Dalla tradizione di Castellamonte cerco di trarre l’insegnamento di grandi maestri del passato, che nella rappresentazione plastica della natura hanno espresso un linguaggio puro e semplice senza corollari concettuali” .
La ricerca tecnica nei materiali, il mantenimento del naturale rosso Castellamonte in alcune opere, i neri opachi rari, ottenuti con le ossidazioni, i bianchi, composizioni di argille candide usate ad ingobbii, esprimono un gusto retrò che richiama l’estetica dei primi del novecento e ne conserva la magia onirica, Livio Girivetto Mensio ci accompagna con questa esposizione nel suo giardino incantato.
Flowers di Livio Girivetto Mensio dal 1 settembre al 15 ottobre 2016
presso Spazio Bianco camere con cultura
la mostra è visitabile tutti i giorni (lun – dom)
previa telefonata al numero 0125 1961620
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











