AGLIÈ – Proseguono gli eventi per celebrare il centenario gozzaniano

46

AGLIÈ – Proseguono le Celebrazioni del Centenario della morte di Guido Gozzano, che hanno visto il culmine nella ricorrenza esatta del 9 agosto scorso, ma che propongono ancora un ricco calendario di eventi, consultabile ed aggiornato sul sito dedicato www.lerosechenoncolsi.it

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Sabato 3 settembre alle 21.00, presso Villa Meleto, l’Associazione Art&Lirica presenterà lo spettacolo “Io, Guido Gozzano, una vita come le farfalle”.

Sulla scena Daniele Ossola impersonerà Guido Gozzano e Marta Ossola il ruolo d Mirella, con la partecipazione straordinaria del tenore M° Cristian Di Gregorio. La voce soprano sarà quella di Daniela Pilotto, mezzosoprano Monica Tagliasacchi, baritono Waler Bertello e al pianoforte il M° Ingrid Ferrari.

Le scenografie saranno a cura di Marco Tartaglino, la regia di Daniele Ossola e la direzione artistica di Marco di Gregorio.

L’evento è organizzato in collaborazione tra il Rotary Club Cuorgnè e Canavese, Rotaract, Inner Wheel, Comune di Agliè e Associazione Amici di Guido Gozzano.

 

“La stagione Gozzaniana – dichiara il Sindaco Marco Succio – procede con le proposte culturali che per tutto questo 2016 hanno costellato le celebrazioni del centenario della morte.

Un altro evento di altissima qualità che sarà portato in scena nel luogo simbolo della memoria Gozzaniana, Villa Meleto (o in caso di maltempo presso il Salone Alladium), grazie alla grande disponibilità degli amici della famiglia Rotariana: Rotary Club Cuorgnè e Canavese, Inner Wheel e Rotaract, che riconoscendo il valore culturale delle iniziative hanno accettato con entusiasmo di organizzare e sponsorizzare questo evento.”

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here