lunedì 8 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

MARCHE – FORTE TERREMOTO: PAESI DISTRUTTI, MORTI E FERITI

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 alle ore 3.36 ha colpito la provincia di Rieti. Il sisma è stato avvertito con forza anche a Roma e in tutto il centro Italia. Circa un’ora dopo, alle 4.32 e alle 4.33, altre 2 scosse di magnitudo 5.1 e 5.4 si sono verificate a 5 km da Norcia (Perugia). Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha convocato il Comitato Operativo della Protezione Civile presso dal sede del Dipartimento. Una scossa di terremoto si è verificata nel centro Italia, in provincia di Rieti e tra Umbria e Marche. Si sta procedendo con il bilancio delle vittime. Nessun danno ad Assisi per le Basiliche di San Francesco. Sono attivi i numeri verdi: del contact center della Protezione civile nazionale, 800840840, e della sala operativa della protezione civile Lazio, 803 555. Facebook ha attivato la funzione per comunicare ai propri amici le proprie condizioni: #terremoto.

INDIA – I MEDICI GLI HANNO ESTRATTO 40 COLTELLI DALLA PANCIA

Nel suo stomaco aveva 40 coltelli, che aveva ingerito di sua volontà, molti a serramanico chiusi, ma altri aperti e con la lama esposta. Un indiano è stato quindi operatao da una equipe di cinque chirurghi indiani hanno operato durante lo scorso fine settimana ad Amritsar (Stato di Punjab). L’uomo aveva lamentato forti dolori al ventre. Dopo le prime visite nell’Amritsar Corporate Hospital i medici avevano ipotizzato, confortati da una ecografia, la presenza di una grossa massa tumorale. Successivamente una tomografia computerizzata ha rivelato la verità.

ROMANIA – INCENDIO IN RAFFINERIA

Un incendio scoppiato in una raffineria di petrolio in Romania. L’incidente, è avvenuto nella raffineria ‘Petromedija’ non lontano da Bucarest. Il bilancio è di un morto e tre feriti. Le fiamme si sono sviluppate dopo una forte esplosione avvenuta per cause ancora da accertare.

USA – ATTACCO DI POSSIBILE MATRICE TERRORISTICA IN VIRGINIA

L’Fbi sta indagando su una possibile matrice terroristica nell’attacco ad un uomo e ad una donna, accoltellati sabato sera in Virginia da un uomo che ha gridato “Allah akbar” (Allah è grande). L’aggressore, Wasil Farooqui, 20 anni, è stato arrestato dopo aver chiesto di essere medicato nello stesso ospedale delle vittime. Si ritiene che il bersaglio sia stato scelto casualmente.

LAZIO – PERCORRE 400KM LEGATO SOTTO AD UN MEZZO PESANTE

 

Agganciato con delle cinghie sotto un autoarticolato, un ragazzo straniero ha percorso 400 Km sull’A1 ed è stato infine salvato dalla polizia stradale. L’allarme è scattato grazie a diverse telefonate giunte alla sala operativa della Polizia Stradale di Frosinone, che segnalavano la probabile presenza di una persona sotto un tir che stava percorrendo l’A1 in direzione nord. La pattuglia della Sottosezione Polstrada di Frosinone, nonostante l’intenso traffico legato al controesodo dei vacanzieri, è riuscita a fermare il camion al km 617, all’altezza di Ferentino. L’uomo è stato subito liberato e accompagnato presso l’Ospedale di Frosinone e affidato alle cure dei sanitari.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...