NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/08/2016

34

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

TURCHIA – KAMIKAZE SI FA ESPLODERE A FESTA DI MATRIMONIO

È stato un ragazzino tra i 12 e i 14 anni a farsi esplodere durante la festa di matrimonio di una coppia curda in Turchia, a Gaziantep. Un’esplosione ha provocato 50 morti e un’ottantina di feriti e devastato la strada dove si svolgeva il ricevimento. Lo sposo protagonista della festa di matrimonio è un esponente dell’ Hdp, il partito filo-curdo. Gli sposi sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita. “I terroristi che non possono sopraffare la Turchia e cercare di provocare il popolo puntando sulla sensibilità etnica e settaria, non prevarranno”: così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

LIBIA – SCONTRI CONTRO L’ISIS

Le forze libiche fedeli al governo di unità nazionale hanno annunciato, in un comunicato, che 10 loro combattenti sono morti negli scontri contro l’Isis nella zona di Sirte ancora in mano ai jihadisti. Altri 17 sono rimasti feriti.

SOMALIA – ATTENTATO ALL’INGRESSO DEL PALAZZO GOVERNATIVO

Un kamikaze si è fatto esplodere con un’autobomba all’ingresso del palazzo governativo, mentre un altro attentatore ha preso di mira un vicino mercato. Il bilancio è di almeno 17 morti e 30 feriti Secondo il Site, gli Shabaab, gruppo legato ad Al Qaida, hanno rivendicato l’attacco parlando di 30 morti.

SIRIA – RAID AD ALEPPO: 25 MORTI

E’ di 25 morti, 16 dei quali civili, compresi due bambini e 4 donne, il bilancio di un bombardamento nella provincia di Aleppo, sui sobborghi di Orm al-Kobra e Kafar Halab. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani.

POLITICA – RENZI A VENTOTENE: “NEL 2018 ELEZIONI”

“Elezioni nel 2018 comunque vada il referendum”. Lo ha assicurato il premier Matteo Renzi, ospite alla Versiliana alla vigilia del vertice di Ventotene. “Tutti gli italiani devono essere orgogliosi che, in un luogo simbolo di un grande ideale dell’Europa, la cancelliera Merkel e il presidente Hollande vengono per rilanciare dal basso l’Unione europea”. Ha aggiunto Renzi.

BRASILE – CHIUSE LE OLIMPIADI DI RIO

Con una festa d’addio piena di musica, ritmo e colori si sono chiusi allo Stadio Maracanà i Giochi di Rio 2016. Nonostante il freddo, il vento e la pioggia, la cerimonia di chiusura oltre ad aver offerto uno spettacolo tipicamente brasiliano ha visto la consegna del testimone a Tokyo che nel 2020 ospiterà la 32esima edizione delle Olimpiadi.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here