lunedì 1 Marzo 2021

FAVRIA – PARCO BONAUDO OCCUPATO ABUSIVAMENTE: PROCEDIMENTO DI SGOMBERO (AGGIORNATO)

FAVRIA – Il Sindaco Serafino Ferrino ha emesso un’ordinanza per sgomberare l’area del Parco Bonaudo, occupata da giorni abusivamente da due persone.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Più precisamente i due, D.D.A., 35 anni e J.P. 21 anni, avevano occupato la struttura in basso fabbricato posizionata nei pressi del Laghetto Valentino, di proprietà comunale, ma concesso in uso all’Associazione Pesca e Sport Favria.

Diverse erano le segnalzioni partite dai cittadini residenti nella zona, circa l’occupazione. La Polizia Locale aveva potuto riscontrare all’interno, cumuli di rifiuti organici, cassonetti stracolmi e traboccanti nonchè miasmi dovuti ai rifiuti in decomposizione.

Visto il pericolo ambientale, nonché per la salute pubblica, l’Amministrazione comunale ha dato il via, lo scorso 19 agosto, al procedimento amministrativo, con un ultimatum di 48 ore, prima di procedere d’ufficio allo sgombero. E così è stato: questa mattina l’area è stata sgomberata con l’ausilio delle forze dell’ordine.

Pare che la coppia sia la stessa che nel mese di luglio ha occupato abusivamente due case (prima una e poi l’altra) in via Montenero a Rivarolo Canavese.

AGGIORNAMENTO – I due si trovavano nel parco da quasi un mese. Non avevano occupato la casetta che è chiusa e recintata, ma si erano posizionati sotto la tettoia usata dai pescatori, dove c’è luce, un lavandino con acqua potabile e un barbecue in cemento. I due avevano portato materassi e una sorta di tenda e si erano accampati lì. Ora la loro roba è stata portata in un magazzino comunale in attesa che i due, che nel frattempo si sono dileguati, vengano a ritirarla.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...