lunedì 8 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 18/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 18 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

TURCHIA – ESPLOSA AUTOBOMBA VICINO A STAZIONE DI POLIZIA

Ieri è esplosa un’autobomba nei pressi di una stazione di polizia nella provincia orientale turca di Van. Il bilancio è di almeno tre morti e 40 feriti. Al momento non è chiaro quanti siano i poliziotti e quanti i civili tra le vittime. Non c’è stata per ora alcuna rivendicazione.

LIBIA – ATTENTATI A SIRTE

I miliziani dell’Isis asserragliati a Sirte hanno tentato di sfondare l’assedio ieri con nove attentati kamikaze. Lo riferisce un portavoce delle forze governative libiche: il bilancio è di 9 militari uccisi e 82 feriti. Cinque attentatori hanno utilizzato autobomba, uno una moto e altri tre hanno attaccato a piedi.

PORTO RICO – DIVAMPA INCENDIO SU NAVE DA CROCIERA

Un incendio è divampato sulla nave da crociera mentre navigava vicino alla costa di Porto Rico. Non sono stati segnalati decessi tra i passeggeri e il personale della Caribbean Fantasy, i 500 passeggeri sono stati tutti portati in salvo dalla guardia costiera nel porto di San Juan. Oltre 200 persone sono state soccorse per colpi di calore, shock e disidratazione, mentre 10 sono state ricoverate in ospedale, alcune delle quali per fratture riportate durante l’evacuazione. Secondo quanto riferito dalla Guardia costiera di Miami l’incendio è divampato nella sala macchine per poi diffondersi in tutto il resto della nave.

SIRIA – RAID AEREI SU IDLIB: 17 MORTI E 30 FERITI

È di almeno 17 morti e 30 feriti il bilancio di raid aerei su Idlib, nel nordovest della Siria. Lo riferiscono i White Helmets, gruppo di soccorritori attivo nelle aree sotto il controllo dei ribelli anti-governativi siriani.Secondo l’ong i raid sono stati compiuti da aerei di Damasco.

FRANCIA – INCIDENTE FERROVIARIO SU TRATTA MONTPELLIER-NIMES

Il prefetto dell’Herault in una nota per fare il punto della situazione ha ufficializzato il bilancio dell’incidente ferroviario sulla tratta Montpellier-Nimes, nel sud della Francia. Un ferito “in urgenza assoluta”, che è stato evacuato in elicottero dal luogo dello scontro, e sette “urgenze relative”, di cui sei trasportate all’ospedale universitario di Montpellier. Gli altri passeggeri del treno, precisa ancora la nota, sono al momento assistiti nella sala delle feste comunale della cittadina di Saint-Aunès, nel cui territorio è avvenuto l’incidente. In tutto si tratta di circa duecento persone. La linea ferroviaria è rimasta interrotta, e i collegamenti sono stati assicurati da autobus sostitutivi.

BRASILE – OLIMPIADI RIO: AZZURRE PALLANUOTO BATTONO RUSSIA

Il Setterosa vola in finale nel torneo olimpico di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Rio, regalando all’Italia la medaglia numero 25. Le azzurre hanno battuto la Russia 12-9 e ora per l’oro affronteranno gli Usa, che hanno battuto l’Ungheria. La finale si giocherà venerdì 19 agosto alle 15,30 locali, quando in Italia saranno le 20,30.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...