lunedì 1 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

SIRIA – LIBERATI I 2MILA CIVILI IN OSTAGGIO

Liberati i due mila civili usati come scudi umani dai jihadisti dell’autoproclamato Stato Islamico in fuga da Manbij, città siriana del governatorato di Aleppo al confine con la Turchia. Dopo 73 giorni di combattimenti con la riconquista della città, occupata dall’Is dal 2014, sono state tagliate le vie di fuga” degli islamisti verso la Turchia e l’Europa.

USA – TURBOLENZE SU UN VOLO AEREO: 24 FERITI

Forti turbolenze hanno causato almeno 24 feriti (22 passeggeri e due membri dell’equipaggio) a bordo di un volo Jet Blue da Boston a Sacramento che è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in South Dakota. Lo riferisce la Cbs Sacramento. I feriti sono stati portati in ospedale per controlli mentre gli altri passeggeri hanno proseguito il viaggio con un altro volo.

GRAN BRETAGNA – EUROSTAR INCROCIA LE BRACCIA

E’ iniziato lo sciopero del personale britannico di Eurostar con decine di capitreno che hanno incrociato le braccia per protesta contro le loro condizioni di lavoro. La prima parte dell’agitazione indetta dal sindacato Rmt, della durata totale di sette giorni, si conclude il 15 agosto (compreso) e altri tre giorni sono previsti durante il weekend di Bank Holiday a partire dal 27 agosto. Un’altra sigla sindacale, la Tssa, ha indetto una agitazione nei giorni 14-15 e 28-29.

SARDEGNA – IN ARRIVO L’AEREO DA VENTIMIGLIA CON I MIGRANTI

Questa mattina all’aeroporto di Cagliari-Elmas è previsto l’arrivo di un aereo con a bordo tra i 40 e i 50 migranti provenienti da Ventimiglia. Si tratterebbe del primo di tre voli che porteranno in Sardegna complessivamente 135 profughi. Il secondo aereo atterrerà ancora a Cagliari domenica e il terzo giovedì prossimo ad Alghero.

BRASILE – OLIMPIADI RIO: ORO E ARGENTO NEL TIRO A VOLO

‘Doppietta’ azzurra nel tiro a volo. Diana Bacosi si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità skeet donne ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro. La tiratrice umbra ha regalato all’Italia il quarto oro battendo al ‘medal match’, nel derby tutto italiano, Chiara Cainero (oro a Pechino 2008) per un piattello di vantaggio. Con questa doppia l’Italia sale a 15 medaglie, 4 ori, 7 argenti e 4 bronzi.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...