RIVAROLO CANAVESE – Anche il Comune di Rivarolo Canavese ha aderito alla Campagna contro l’abbandono degli animali coordinata dal Ministero della Salute, Direzioni generali della Comunicazione e della Sanità animale, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci).
[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
Il fenomeno dell’abbandono dei cani, soprattutto nel periodo estivo, è ancora una triste realtà. Secondo i dati forniti dalle associazioni animaliste, sono stati quasi 65mila solo nel 2015 gli ingressi nei canili in tutto il territorio nazionale.
Il Sindaco ricorda che “Oltre a essere un gesto umanamente condannabile l’abbandono degli animali è anche, come sottolinea la campagna, un reato ai sensi dell’articolo 727 del Codice penale (L. 189/04), punibile con l’arresto fino ad un anno o con una sanzione che va da 1000 a 10mila euro”.
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]