martedì 20 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 06/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

CRONACA – TRAFFICO INTERNAZIONALE DI MIGRANTI: ARRESTI

Blitz dei carabinieri del Ros contro un’associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di migranti. Nella notte sono stati eseguiti quattro arresti, con la collaborazione della Polizia slovena e ungherese, in Lombardia, Veneto, Slovenia ed Ungheria. Numerosi i migranti fatti entrare clandestinamente in Italia. Un business, per l’organizzazione, da circa mezzo milione di euro l’anno.

FRANCIA – DIVAMPA INCENDIO IN UN BAR: 13 MORTI E 6 FERITI

Un incendio è divampato ieri sera in un bar a Rouen, in Normandia. Il bilancio è di tredici morti e sei feriti in gravissime condizioni, tutti tra i 18 e i 25 anni. Esclusa la matrice terroristica. Si indaga sulla dinamica di una causa accidentale. L’ incendio è scoppiato nel seminterrato del locale Le Cuba Libre poco dopo la mezzanotte. I vigili del fuoco, giunti poco dopo sul posto, hanno avuto ragione delle fiamme dopo circa mezz’ora, intervenendo con tutti i mezzi a disposizione. Pare che nel locale fosse in corso una festa privata di compleanno.

AFGHANISTAN – MINE A BORDO STRADA UCCIDONO 10 CIVILI

Almeno 10 civili sono stati uccisi in Afghanistan nella provincia orientale di Paktia dall’esplosione di due mine che erano state piazzate sul bordo della strada e che sono scoppiate al passaggio di due automezzi. In una delle esplosioni, tutte le cinque vittime appartenevano alla stessa famiglia. Secondo le autorità i due attentati sono stati messi in atto dai talebani che in questo modo terrorizzano la popolazione.

LIGURIA – PROTESTA DEI MIGRANTI A VENTIMIGLIA

I migranti di Ventimiglia hanno inscenato una protesta lungo il confine italo-francese, camminando di notte lungo la ferrovia per raggiungere il mare e rischiando la vita a causa di un treno che ha sfiorato un giovane. A sera hanno raggiunto la Francia a nuoto dopo avere aggirato un blocco delle forze dell’ordine italiane e francesi ma la convulsa giornata si è conclusa, per circa 120 di loro, con il ritorno forzato in Italia su due pullman..

USA – STRAGE DI ORLANDO: KILLER UCCISO DA OTTO COLPI

Omar Mateen, l’autore della strage nel locale gay Pulse di Orlando, in Florida, dello scorso 12 giugno, è morto dopo essere stato colpito da almeno otto pallottole nella sparatoria con le teste di cuoio. Mateen, che ha ucciso 49 persone, è stato colpito alla testa, al collo, al petto, all’addome, al polpaccio e al piede, durante il blitz dello Swat.

BRASILE – APERTE LE OLIMPIADI A RIO

Rio 2016 apre le Olimpiadi. In una cerimonia di quattro ore piena di ritmo e allegria, il Maracanà si è trasformato in un sambodromo del Carnevale. Alla fine una sorpresa: l’ultimo tedoforo è stato Vanderlei Lima, maratoneta cui, per il blocco di un folle in strada, sfuggì l’oro di Atene 2004 poi andato a Baldini. È stato in parte risarcito con l’accensione del tripode. A dichiarare aperti i Giochi, il presidente ad interim del Brasile, Michel Temer, fischiato da una parte significativa dei presenti al Maracanà.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img