domenica 7 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 04/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 4 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LONDRA – AGGREDISCE PERSONE CON UN COLTELLO

Attacco con un coltello ieri sera a Russel Square, in pieno centro di Londra, dove è morta una donna di 60 anni è morta e quattro persone sono rimaste ferite. L’ aggressore è un ragazzo di 19 anni. Il giovane in questo momento in ospedale, sotto custodia della polizia. Gli investigatori precisano che gli elementi suggeriscono che il disagio mentale sia un fattore significativo in quanto accaduto. Il caso è attualmente affidato alla polizia metropolitana londinese, ma con il supporto dell’unità antiterrorismo. E’ stato intanto disposto un ulteriore rafforzamento della presenza di vigilanza armata nelle strade di Londra.

USA – COMMUTATA LA SENTENZA DI 214 DETENUTI

Barack Obama, con un decreto, ha commutato le sentenze di ben 214 detenuti. Non ne erano state commutate mai così tante in un solo giorno dall’anno.  La decisione di Obama rientra nel cosiddetto Clemency Project, mirato a tutti quei detenuti condannati per reati che oggi sono stati depenalizzati. Molti di questi legati al possesso o al consumo di sostanze stupefacenti, e che il più delle volte riguardano giovani delle comunità più disagiate del Paese. L’obiettivo è risolvere il problema del sovraffollamento.

CUBA – NUOVI RECORD TRA TURISMO E INVESTIMENTI

Gli operatori privati stanno guadagnando spazio nell’industria turistica a Cuba, che ha registrato nuovi record di turisti durante il primo semestre del 2016, con 2,2 milioni di stranieri che sono arrivati nell’isola, un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Fonti del settore, che come tutta la struttura economica a Cuba è in mano allo Stato, hanno indicato che questi piccoli imprenditori privati servono come “appoggio strategico” per “complementare” l’offerta ufficiale.

CASERTA – UCCIDE LA COMPAGNA CON 12 COLTELLATE

Ha ucciso la sua compagna e poi si è costituito alla stazione dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con il coltello ancora insanguinato. Secondo quanto ha detto ai militari, Nicola Piscitelli, 55enne di Arienzo, avrebbe ucciso la donna nel corso di una lite a Cava Tifatina nel comune di San Prisco (Caserta). Il corpo di Rosaria Lentini, catanese 59enne, è stato trovato all’interno di un sacco a pelo nel luogo segnalato dall’uomo. La donna è stata colpita per ben 12 volte alla schiena. É uno dei particolari emersi da un primo esame del corpo della vittima.

TECNOLOGIA – CYBERATTACCO CON FURTO DI 65 MILIONI DI DOLLARI

Il Bitcoin affonda dopo che la piattaforma di scambio Bitfinex ha annunciato di essere stata vittima di un cyberattacco, con il furto di 65 milioni di dollari di Bitcoin. L’attacco pesa sulle quotazioni della valuta virtuale, che arriva a perdere il 22% a 480 dollari. I bitcoin sono stati rubati dai portafogli segregati degli utenti. La società Bitfinex al momento non ha ancora messo in campo iniziative legate alla perdita subite dagli utenti, ma ha spiegato che sta collaborando con le autorità competenti.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...