sabato 17 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/08/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 agosto 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LIBIA – RAID USA CONTRO L’ISIS

Raid Usa contro lo Stato Islamico contro l’Isis nella loro roccaforte libica infliggendo ai jihadisti “pesanti perdite”. Le prime missioni aeree di “precisione”, che hanno preso di mira anche carri armati e altri mezzi, sono state autorizzate da Barack Obama, su raccomandazione del segretario alla Difesa Ash Carter e dietro richiesta del premier libico sostenuto dall’Onu, Fayez al Sarraj. E hanno incontrato il favore dell’Italia.La caduta di Sirte – dove secondo il Pentagono sono presenti circa 1.000 combattenti Isis – infliggerebbe infatti un duro colpo ai tagliagole del Califfo già pesantemente bombardati in Siria e in Iraq.

IRAN – KHAMENEI: “ACCORDO NUCLEARE, NESSUN BENEFICIO”

La Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei, ha denunciato che l’accordo sul nucleare tra Iran e potenze occidentali non ha portato nessun beneficio al comune cittadino iraniano e a 6 mesi dalla fine delle sanzioni, non è cambiano nulla per i cittadini della Repubblica islamica. L’Iran “non accetterà nessun ulteriore dialogo con Washington”, ha affermato il leader , tornando a ripetere minacce già fatte in passato. Da più mesi, infatti, Khamenei critica il fatto che l’Iran non abbia incassato nessun dividendo, dopo l’impegno a ridimensionare il proprio programma nucleare.

TURCHIA – GOLPE: 311 MILITARI DISERTORI

Il ministro della Difesa, Fikri Isik ha affermato che, dopo il fallito golpe in Turchia, ci sono 331 militari disertori, tra cui 9 generali. I soldati in fuga potrebbero aver sottratto armi e proiettili, ma non mezzi terrestri né aerei. Gli sforzi per catturarli proseguono, ha aggiunto Isik.

POLONIA – MUORE DI MENINGITE AL RIENTRO DA CRACOVIA

Una ragazza di una parrocchia romana è morta a Vienna per meningite al rientro dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. I membri del gruppo di cui faceva parte la ragazza sono stati già sottoposti alla necessaria profilassi. Poiché la giovane è transitata per Casa Italia – quartier generale a Cracovia del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei – l’ospedale di Vienna, a livello cautelativo, invita chi abbia visitato la struttura ad effettuare lo stesso trattamento. Se qualcuno accusasse sintomi quali febbre alta, mal di testa o di gola, problemi di vista o perdita di conoscenza, deve recarsi subito in ospedale indicando la possibile causa.

LOMBARDIA – ARRESTATI I TITOLARI DI UN ASILO NIDO PER MALTRATTAMENTI

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto in flagranza un 35enne e una 34enne, italiani ed incensurati, rispettivamente il titolare e la coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca. I due sono sono ritenuti responsabili di maltrattamenti in danno di minori di anni 10, percosse e lesioni personali. Le indagini hanno accertato, da parte degli arrestati, presunti episodi raccapriccianti ai danni di bambini da pochi mesi a due anni quali schiaffi, spintoni, insulti. Alcuni sarebbero stati più volte legati con cinghie alle sedie, altri chiusi al buio in stanzini e trattenuti dentro terrorizzati, in un caso è stato refertato in ospedale anche un morso umano, a un piccolo di circa 2 anni. L’episodio del morso è stato proprio quello che ha dato origine agli arresti, già convalidati dal gip.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img