spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 28/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 28 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

GERMANIA – MINACCIA ESPLOSIONE IN CENTRO COMMERCIALE

Un centro commerciale a Brema è stato evacuato e la polizia. Aperta la caccia ad un algerino 19enne fuggito da un ospedale psichiatrico al grido “vi faccio saltare in aria”. Le forze dell’ordine hanno poi riferito che il giovane era stato arrestato nei giorni scorsi per piccoli furti e poi era stato trasferito nella struttura psichiatrica dopo che si era inferto delle ferite. È stato precisato che non ha particolare legami con gruppi terroristici e non ci sono prove che volesse compiere un attentato.

FRANCIA – I KILLER DEL PARROCO GIURANO FEDELTA’ ALL’ISIS IN UN VIDEO

I due killer di padre Jacques Hamel in Francia compaiono in un video in cui promettono fedeltà all’Isis. Il video è stato realizzato dall’agenzia di stampa del ‘Califfato’, Amaq.   I due parlano in arabo riferendosi ad Abu Bakr al-Baghdadi, uno di loro tiene in mano un laptop che mostra la bandiera nera dell’Isis.

GERMANIA – ESPLOSIONE VICINO AD UN CENTRO PER RIFUGIATI

Una violenta esplosione si è verificata  nelle immediate vicinanze di un centro di accoglienza per rifugiati a Zirndorf, vicino Norimberga. Ad esplodere è stata una valigetta piena di bombolette. Una portavoce delle forze dell’ordine ha confermato che non ci sono feriti ma non ha voluto aggiungere dettagli né confermare le prime notizie di fonte giornalistica. Secondo la tv bavarese, testimoni hanno udito una forte esplosione e poi hanno trovato la borsa contenente le bombolette spray che bruciava di fronte alla colonia di casette. Sarebbero state viste alcune persone darsi alla fuga.

VATICANO – PAPA FRANCESCO: “TUTTE LE RELIGIONI VOGLIONO LA PACE”

Il Papa è atterrato a Cracovia per l’incontro con i giovani di tutto il mondo per la trentunesima giornata mondiale della gioventù. Bergoglio ha sottolineato che quella in corso con i terroristi “non è una guerra di religione, ma è piuttosto una guerra di interessi, per i soldi, per le risorse naturali, per il dominio dei popoli. Tutte le religioni vogliono la pace.”

TOSCANA – MORTA LA BIMBA RIMASTA ORE IN AUTO

E’ morta la bambina di 18 mesi che era stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il colpo di calore subito dopo essere rimasta chiusa in auto per almeno 3-4 ore a Vada (Livorno). I genitori hanno acconsentito a donare gli organi. Era stata la madre ad accorgersi che la figlia era rimasta in auto tutta la mattina. La donna, hanno ricostruito i carabinieri che indagano sull’episodio, si è giustificata dicendo di avere avuto un “vuoto di memoria”.

POLITICA – DDL EDITORIA IN AULA ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA

Il governo chiede di accelerare sul ddl editoria visto che contiene una norma che riguarda le concessioni Rai arrivate a scadenza. La Conferenza dei capigruppo, dopo la sollecitazione del governo, ha previsto che il ddl possa arrivare all’esame dell’Assemblea di Palazzo Madama entro la prossima settimana.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img