lunedì 10 Maggio 2021

TORINO – EPISODI DI RAZZISMO A SAN MAURO?

TORINO – Una lettera aperta è giunta dall’ufficio Con.testi, attraverso la quale, la Cooperativa Babel denuncia alcuni episodi di razzismo che pare si siano verificati ieri a San Mauro. Ecco le lettera:

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

“Ieri la città di San Mauro è stata scenario di alcuni episodi di razzismo che hanno indotto la Cooperativa Babel a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
“Ieri, martedì 26 luglio, alcuni operatori della Cooperativa Babel – afferma con apprensione Giulia Baratta della Cooperativa Babel – hanno accompagnato sette richiedenti asilo, da tempo inseriti nel progetto di accoglienza della Prefettura di Torino, in un appartamento a San Mauro, regolarmente affittato dalla Cooperativa. Gli operatori hanno riscontrato da subito un atteggiamento di forte ostilità nei confronti loro e dei rifugiati, , tale da indurli, temendo per l’incolumità, a presentare un esposto ai carabinieri di San Mauro.”In serata, la Cooperativa ha appreso che nella medesima palazzina, nel garage di competenza dell’alloggio affittato, si stava verificando un incendio. Accorsi sul luogo, gli operatori hanno riscontrato nuovamente un’atmosfera e un clima di grande ostilità verso i richiedenti asilo. Per questa ragione e per il disagio causato dal fumo, hanno provveduto a spostare i richiedenti asilo in una struttura temporanea.
“Determinati a non volerci piegare a qualsivoglia tipo di minaccia o intimidazione di stampo razzista – continua Giulia Baratta – confidiamo che le autorità chiariranno in fretta la natura di questo incendio”.”

Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha precisato che al momento non è stato presentato alcun esposto e che la natura dell’incendio e le motivazioni non sono state accertate.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img