venerdì 7 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 luglio 2016 – in flash 

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

GERMANIA – STRAGE A MONACO DI BAVIERA: 10 MORTI E 16 FERITI

Dieci morti, di cui uno è l’attentatore, e 16 feriti è il bilancio della strage avvenuta ieri pomeriggio a Monaco di Baviera in un ristorante McDonald’s e poi in un affollato centro commerciale della periferia nord della città. A sparare è stato un tedesco-iraniano di 18 anni per motivi che dovranno essere chiariti. Il killer, con doppia cittadinanza tedesca e iraniana e da diversi anni residente a Monaco, che ha iniziato a sparare con una pistola poco prima delle 18 davanti al fast food. Escluso che il giovane tedesco-iraniano avesse complici o ci fossero altri due attentatori. Il diciottenne autore della strage di Monaco viveva con i genitori nella periferia della città a Maxvorstadt.

TURCHIA – GOLPE: OLTRE 10MILA ARRESTI E ALTRETTANTI PASSAPORTI RITIRATI

Le persone accusate di aver compiuto il fallito golpe in Turchia saranno giudicate da tribunali civili in un maxi-processo nella capitale Ankara. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Bekir Bozdag. Il numero degli arrestati per il fallito golpe è salito a 10.607. Per 4.496 sospetti l’arresto è già stato convalidato. Intanto  Ankara ha cancellato i passaporti di 10.856 persone e ha varato la prima misura dello stato di emergenza: la durata massima del fermo di polizia senza bisogno di convalida del giudice verrà prolungata a 7-8 giorni, dai 2 attuali.

BRASILE – COSTITUITO UNO DEI SOSPETTI ATTENTATORI

Si e’ costituito alla polizia brasiliana uno dei due presunti affiliati all’Isis sospettati di pianificare attentati alle Olimpiadi di Rio e sfuggiti alla cattura giovedi’ scorso nell’ambito dell’operazione ‘Hashtag’, che ha portato in carcere gia’ 10 estremisti.

CAMPANIA – SGOMINATA VIOLENTA BANDA DI RAPINATORI

Una feroce banda composta da cinque rapinatori, tra 21 e 25 anni, ritenuta responsabile di ben 18 colpi, tutti messi a segno armi in pugno, caschi in testa e attraverso violenze gratuite, è stata sgominata dai carabinieri a Napoli. I cinque, accusati a vario titolo, di rapina, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali, hanno preso di mira molti negozi, prevalentemente profumerie, tabaccherie, ricevitorie e discount. Attraverso le indagini, dal dicembre 2014 al giugno del 2015, è stato ricostruito il quadro probatorio di ciascuno dei componenti la banda.

ATTUALITA‘ – ESODO ESTIVO: PARTITO IL PIANO DI VIABILITA’

È partito ieri il piano per l’esodo estivo messo a punto da Viabilità Italia, l’organismo del Viminale presieduto dalla Polizia stradale cui spetta la gestione delle situazioni di crisi e l’organizzazione dei servizi per ridurre i rischi e i disagi per gli automobilisti. Bollino nero la mattina di sabato 6 agosto, quando verranno percorsi sulla rete stradale e autostradale italiana qualcosa come 220 milioni di chilometri, bollino rosso per l’ultimo week end di luglio e per tutti i fine settimana di agosto, con gli ultimi due in cui si concentreranno i rientri in città.

TECNOLOGIA – AMAZON APRE UN CENTRO A TORINO

Aprirà entro la fine del 2016, a Torino, il nuovo Centro di Sviluppo di Amazon per mettere a punto le capacità di Intelligenza Artificiale e apprendimento automatico di Alexa, l’assistente vocale basata su cloud che supporta Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap. Sarà il quindicesimo in Europa. Le prime assunzioni di dieci ricercatori sono previste a breve.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img