lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

BELFORTE DEL CHIENTI – Tutto pronto per “Notti d’Estate” 2016

BELFORTE DEL CHIENTI – L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC presentano gli eventi previsti all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Giunto alla sua Settima Edizione, tutti ad ingresso libero e che si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.

Il primo fine settimana comincia Venerdì 22 Luglio 2016, alle ore 23.00, con la presentazione del libro “Su terre d’Irlanda” di Jane Bonanni pubblicato da Giaconi Editore, la prima delle tre case editrici marchigiane invitate a partecipare, unico appuntamento che si terrà in Piazza Umberto I, in coincidenza con l’evento “Belforte in passerella”.

Si prosegue poi con la “Presentazione del disco Upwelling”, all’interno del concerto di e con Francesco Savoretti e Peppe Frana, musicisti e ricercatori musicali, previsto per le ore 21.30 di Sabato 23 Luglio.

Per finire, Domenica 24 Luglio, alle ore 17.00, sempre presso l’ex Chiesa di San Sebastiano, saranno protagonisti gli autori italiani Colomba Di Pasquale, Gianni Marcantoni, Piero Tordelli, Rita Armanda Bigi, Roberto Pagetta, Giulio Di Luzio e Stefania Pierini (provenienti dalla Regione Marche e da fuori Regione), in un particolare momento letterario.

Il Festival prosegue poi con gli appuntamenti artistico-culturali di Agosto e Settembre .
Il 26 Agosto, alle ore 21.30, ci sarà la presentazione del libro “Angeli a Sarajevo” di Maria Grazia Maiorino (Gwynplaine Edizioni).
Sabato 27 Agosto, alle ore 21.30, sarà invece il momento dello spettacolo teatrale “Una convers-azione scenica…con sospensione” di e con Francis Pardeilhan, attore, regista e pedagogo Franco-Americano.

Infine, Domenica 28 Agosto, sempre alle ore 17.00 e all’ex Chiesa di San Sebastiano, saranno di nuovo con noi autori italiani che saranno impegnati in un momento di libera lettura.

A Settembre tutto inizia invece Venerdì 23, alle ore 21.30, con la presentazione del libro “Facciamo la Santa Monica?” di Anna Pia Giansanti (Ventura Edizioni).
Poi Sabato 24, alle ore 21.30, Cinzia Tani, scrittrice, giornalista e conduttrice radio-televisiva, sarà protagonista del suo speech letterario dal titolo “il valore della lettura e della scrittura oggi”.

Si finisce, Domenica 25, alle ore 17.00, con l’ultimo momento letterario con protagonisti ancora una volta gli autori italiani selezionati dall’organizzazione.
Ad ogni fine spettacolo, e cioè il 23 Luglio, il 27 Agosto e il 24 Settembre, brindisi finale con un calice di vino offerto dall’organizzazione.

Ricordiamo da ultimo che sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di Teatro (docente: Francis Pardeilhan) e di Scrittura creativa (docente: Cinzia Tani) e ai momenti letterari riservati agli autori-lettori italiani di Agosto e Settembre. Per informazioni ed iscrizioni: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.

Per il programma completo del Festival e qualsiasi informazione: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – facebook https://www.facebook.com/nottidestatefestival/ – nottidestatefestival@gmail.com

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img