VIÙ – Sabato 23 luglio, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Villa Franchetti, le finaliste, circa una quarantina di ragazze, sfileranno sulla passerella allestita in una delle più prestigiose dimore ottocentesche, per contendersi l’accesso alla sessione finale.
La serata permetterà altresì di individuare la prima miss Unione Alpi Graie, che sarà incoronata reginetta di bellezza del raggruppamento comprendente i comuni di Groscavallo, Lemie, Rubiana, Usseglio e Viù.
Particolarmente emozionato il Presidente della Pro Loco di Viù, Giuseppe Carbone, che sta seguendo personalmente tutti preparativi della serata, nel corso della quale sarà presente a Viù tutto lo staff che sovrintende alla manifestazione e che cura i passaggi che precedono l’evento conclusivo.
Ancor più emozionate le ragazze in gara; miss Italia è da sempre un palco determinante nella vita di aspira non soltanto al titolo nazionale, ma a una carriera di carattere artistico-cinematografico.
E’ indubbio che il fascino della location, gentilmente messa a disposizione da Franca e Filiberto Martinetto, valorizzerà lo charme e la bellezza delle giovani aspiranti, scelte finalmente non solo in base a quella corporatura filiforme cui spesso si è uniformata la moda.
E’ significativo, tra l’altro, che, in una recente intervista al TG regionale del Piemonte, proprio Patrizia Mirigliani, patron della manifestazione abbia dichiarato che l’ambitissimo concorso nazionale, al fine di combattere certi canoni di bellezza, modulati esclusivamente sulla taglia 38/40, abbia scelto di guardare a criteri diversi, non più legati al peso corporeo, ma alla capacità, da parte delle partecipanti, di saper trasmettere qualcosa di più e di diverso dalla semplice bellezza fisica.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.