domenica 9 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 19/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 19 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

GERMANIA – SALE SU UN TRENO ARMATO DI ACCETTA: 21 FERITI

Ventuno persone sono state ferite da un 17 Afghano salito armato di accetta a bordo di un treno diretto a Heidingsfeld, nel sud della Germania. Secondo il ministero dell’Interno bavarese, iil giovane ha urlato “Allah akbar”, Dio è grande. Le persone gravemenete ferite, secondo la Polizia, sono tre. L’azione dell’aggressore è iniziata intorno alle 22:10. L’assalitore è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia: lo ha confermato un portavoce del ministero dell’Interno della Baviera.

TURCHIA – ERDOGAN CONTINUA LA VENDETTA CONTRO I GOLPISTI

Prosegue con migliaia di arresti la resa dei conti di Erdogan: sospesi 30 prefetti su 81. 1.500 dipendenti sollevati dai loro incarichi al ministero delle Finanze. La vendetta di Erdogan contro i presunti autori o sostenitori del fallito golpe sembra non avere fine, mentre la situazione nel paese è tutt’altro che tornata calma. La Merkel avverte Ankara: ‘Con pena di morte non entra in Europa’.

TURCHIA – UCCISO IL VICE SINDACO DI ISTAMBUL

Morto il vice sindaco di Istanbul Cemil Candas. L’uomo era stato ferito con una pistola alla testa da un uomo entrato nel suo ufficio nel distretto di Sisli. Candas era un esponente del principale partito d’opposizione in Turchia, il Partito del popolo repubblicano Chp, che ha immediatamente condannato l’attacco. Non è chiaro se la sua uccisione sia da mettere il relazione con il tentato golpe in Turchia.

NIZZA – ANONYMOUS: “GUERRA VIRTUALE ALL’ISIS”

Anonymous, in seguito all’attentato di Nizza, rilancia la guerra virtuale all’Isis. Il gruppo di hacker anonimi ha pubblicato un video in cui l’annunciatore virtuale, con il viso coperto dalla maschera di Guy Fawkes, sostiene di voler rintracciare i membri del gruppo terroristico responsabile del recente attacco alla Francia. Anonymous rivolge quindi un appello ai “cittadini del mondo” affinché accolgano i valori di libertà e si uniscano per combattere la violenza, l'”oscurantismo e la tirannia” per una “mobilitazione totale”.

POLITICA – SI DISCUTE PER LA REINTRODUZIONE DEL REATO DI TORTURA

Braccio di ferro sulla proposta di legge sull’introduzione dell’ordinamento italiano del reato di tortura, in discussione al Senato in seconda lettura. . La questione è stata posta dai capigruppo del centrodestra nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi. A sollevare il tema sono stati Renato Brunetta (FI) e Fabio Rampelli (Fdi). “C’è un errore di formulazione del testo, che penalizza le forze dell’ordine”, ha affermato Rampelli. Matteo Renzi, riferiscono i presenti, non ha replicato nel merito e si è limitato a invitare tutti i presenti a restare sull’argomento oggetto della riunione, la lotta al terrorismo, rinviando ad altri momenti l’approfondimento di argomenti diversi.

USA – FCA COLLABORA SU INDAGINE VENDITE IN USA

Fca sta collaborando in un’indagine della Sec, la Consob americana, sui dati sulle vendite ai clienti finali negli Stati Uniti. Lo afferma Fca in una nota. “Domande su temi simili sono state effettuate anche dal Dipartimento di Giustizia”, prosegue il comunicato.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img