lunedì 10 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 18/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 18 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

USA – SPARATORIA A BATON ROUGE: MORTI TRE AGENTI, TRE FERITI

Una sparatoria contro la Polizia è esplosa a Baton Rouge, in Louisiana. Il bilancio è di tre agenti uccisi e tre feriti. Si è trattato di un’imboscata contro gli agenti, avvenuta non lontano dal quartier generale della polizia.Erano almeno tre gli sparatori: uno di loro è morto e due sono in fuga. A sparare, con un fucile d’assalto, sarebbe stato un uomo vestito di nero con il volto coperto. Baton Rouge è il luogo dove lo scorso 5 luglio è stato l’ucciso l’afroamericano Alton Sterling.

USA – SI BARRICA IN FAST FOOD CON OSTAGGI: ARRESO

Dopo ore di trattative si è arreso alla polizia l’uomo che, a Baltimora, si era barricato in un Burger King tenendo in ostaggio dipendenti e clienti del fastfood. La polizia ha circondato il locale per diverse ore, con squadre swat e negoziatori, fino alla resa pacifica dell’uomo, accusato di stupro. Il sospettato, ricercato da diverso tempo, era stato avvistato al volante di un’auto nelle prime ore del mattino; gli agenti avevano cercato di fermarlo ma era scappato: l’inseguimento si è concluso quando l’uomo si è scontrato con un’altra vettura; a quel punto era fuggito a piedi armato di una pistola, rifugiandosi nellocale.

TURCHIA – ERDOGAN VUOLE REINTRODURRE LA PENA DI MORTE

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, a margine dei funerali di vittime del golpe fallito, ha dichiarato che il governo discuterà con l’opposizione la reintroduzione della pena di morte”.

FRANCIA – CINQUE ITALIANI DISPERSI NELLA STRAGE DI NIZZA

Poche speranze per almeno cinque italiani che risultano dispersi dopo l’attentato a Nizza, in Francia. Si tratta di una coppia di Voghera con due amici brianzoli e di una donna di Cuneo portata via in ambulanza prima che se ne perdessero le tracce. Secondo la Farnesina, complessivamente, tra “irreperibili” e feriti, sono circa una decina gli italiani coinvolti nell’attentato.

POLITICA – OBBLIGO PER GLI ENTI LOCALI DI ACQUISTI CENTRALIZZATI

Arriva l’obbligo per gli enti locali di ricorrere ai “soggetti aggregatori” (città metropolitane, province, centrali regionali e Consip) per l’acquisto di cinque nuove categorie di servizi: pulizia, vigilanza, guardiania, manutenzione e facility management degli immobili. La novità scatta a decorrere dal 9 agosto e riguarda una spesa annua che attualmente ammonta a 3 miliardi di euro e che diventa ora aggredibile.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img