BORGIALLO – Moltissima gente è accorsa ieri, sabato 16 luglio, a Borgiallo per la quarta edizione del Borgiallo Blues Festival.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Un evento di nicchia unico nel suo genere e davvero molto amato.

Il festival, organizzato dall’Associazione Diversa-Mente, nata con lo scopo di promuovere la zona della Valle Sacra, è cresciuto nel corso degli anni aumentando notevolmente l’affluenza.

Protagonista assoluta la musica Blues, quest’anno accompagnata dalla mostra fotografica dal titolo “Handmade Blues”, di Arianna Ligi.

BORGIALLO BLUES FESTIVAL 2016 (63)

I primi a calcare il palco sono stati i Buffalo Power Trio, made in Canavese, come da tradizione con un blues rock degli anni ’60 e ’70.

È stata poi la volta di Arianna Ligi, musicista oltre che fotografa, insieme a Thomas Guiducci, musicista da oltre 20 anni ed appassionato di blues e folk.

A seguire hanno calcato il palco i Dave Moretti Blues Revue: la band ha vinto nel 2014 l’Italian Blues Challange e nel 2015 ha rappresentato l’Italia alla finale dell’European Blues Challange a Bruxelles. Nati nel 2007, hanno suonato in tutta Europa e hanno ricevuto recensioni positive dai più autorevoli magazine blues per i loro due album.

Da due anni, sul palco del Borgiallo Blues Festival si annoverano artisti internazionali, e quest’anno non da meno con il musicista Little Boogie Boy, olandese di origine ed in giro tutta l’estate per il suo tour europeo.

L’atmosfera si è decisamente scaldata con i The Cyborgs, la two men band italiana che nel 2013 aprì il concerto di Bruce Springsteen a Rom e che, in oltre, hanno all’attivo turnè nei più importanti festival nazionali ed europei.

Immancabile per tutto il giorno il mercatino dell’artigianato e e dei dischi per le vie di Borgiallo, e, sempre per le vie, la musica blues grazie alle esibizioni di strada del bluesman Beppe Rainero.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here