spot_img
sabato 18 Settembre 2021
sabato, Settembre 18, 2021

RIVAROLO CANAVESE – “Spingi lo Sport”: programma e strade chiuse

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 16 luglio è prevista a Rivarolo, la 6° tappa del giro d’Italia di Handbike. Unitamente a questo si terrà, organizzato da Pronto Tours Srl su incarico dell’Associaziona Piccoli Passi Onlus, l’evento denominato “Spingi Lo Sport”.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per acquistare 100 carrozzine per l’Ospedale di Gambo in Etiopia.

L’evento consta di una gara con atleti disabili e non, competitiva e non competitiva, inserita del calendario regionale Lega Atletica coppa Uisp (assegnazione 15 punti). I disabili che concorreranno verranno affiancati da un equipaggio di massimo sette persone.

Il percorso di gara comprende corso Indipendenza (da piazza Aimone Chioratti sino al termine del centro abitato), via delle Scuole e via Salassa (frazione Vesignano), via Trieste, corso Italia, via Carisia, corso Rocco Meaglia, viale Berone, corso Torino dll’intersezione con via Merlo fino a piazza Chioratti.

Per l’occasione è stata emessa ordinaza di divieto di circolazione a tutti i veicoli dalle 15,45 alle 20, e comunque per tutta la durata delle gare, delle vie interessate dal percorso a circuito chiuso, vietando l’immissione da strade, accessi e passi carrabili che affluiscono ad esso. Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle 14 alle 20.

Il programma prevede: dalle 9,30 alle 13, all’Urban Center, ritiro pettorali e pacchi di gara; alle 10 cerimonia inauguarle presso l’Anffas con presentazione di Spingi la Star; alle 12 Workshop sport e diasbilità; alle 17 Corsa Regionale Fidal e Uisp ad equipaggi con atleti che spingono disabili; corsa competitiva e non competitiva; alle 18 tappa del giro d’Italia di Handbike (7° edizione); alle 20 premiazione e pasta party all’Anffas e, dalle 21,30, Notte Rosa in città con cinque concerti nelle piazze di Rivarolo (piazza Litisetto, piazza Garibaldi, piazza Chioratti, Urban Center e piazzale Pam). Dalle 16 alle 24 esposizione e vendita prodotti e servizi a cura di hobbisti, artigiani e commercianti dal centro commerciale Urban Center fino a corso Torino all’incrocio con viale Berone.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img